Sign in to follow this  
ginlemon

Rallentamenti Safari

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

noto spesso che Safari si rallenta vistosamente nel aprire le pagine web e non riesco a capirne il motivo.

Ho una connessione veloce a fibra ottica ed eseguo spesso il comando "Reinizializza Safari" e sono quasi spesso costretto a fare un refresh della pagina prima che me la apra definitivamente.

Avete qualche idea in proposito?

Grazie e un saluto a tutti!

Ciao! io ho avuto lo stesso problema su un vecchio mac...

Non sapendo come te cosa fare, ho provato semplicemente ad andare su:

-preferenze di sistema

-network

-ethernet (nel mio caso)

-configura manualmente

e li ho inserito i miei dati...

dove trovarli? nel mac non so... io ho collegato il pc e li ho presi tutti da li, cambiando ovviamente l'ultima cifra per quanto riguarda l'indirizzo IP...

io ho notato un miglioramento...

buona fortuna ;)

ah come server DNS a me era stato consigliato un numero particolare da un mio collega di lavoro.. ma non sapendo nemmeno cos'è non so se consigliarti lo stesso :)

ciao!!

Se apri la pagina immediatamente usando il tasto destro in "apri in un nuovo pannello" è un fatto comune che si verifica da uno degli ultimi aggiornamenti, forse di sicurezza.

Speriamo venga fissato presto

Prova con Firefox. A me senbra molto più svelto.

È inevitabile.

Succede in decine di thread.

Non appena qualcuno posta un qualsiasi problema su Safari c'è sempre qualcun altro, che indipendentemente dal problema, senza neanche curarsi di come e perché, posta "è meglio Firefox", "usa Firefox che è meglio", "prova con Firefox" ed altri interventi similmente inutili, fuori luogo, sicuramente offtopic, devianti e spesso motivo di code di discussione inutili.

Ma soprattutto sbagliati.

Guardatevi test.

E non sono sostenitori di Camino, di Opera o di altri che usano browser basati su WebKit.

No, solo i sostenitori del pesante, macchinoso e ingolfato di addons Firefox.

Retaggio di Windows? Poca conoscenza di Safari ed altri browser? Mancanza di conoscenze tecniche adeguate? Ignoranza dei test? Gusti discutibili?

Non voglio entrare nel merito.

Invito solo i tifosi di Firefox ad aprire l'ennesimo thread inutile su un confronto tra pere e mele e di lasciare in pace le discussioni tecniche dove si tratta di Safari.

Sono interventi OT

Invito anche i moderatori ad intervenire e censurare questi chiacchiericci, fatti con la stessa noncuranza e non rispetto di chi posta a casaccio nelle varie aree tecniche le proprie opinioni strampalate e richieste di soluzioni tecniche in "Come funziona questo Forum".

Manco a dirlo, se per caso glielo fai notare, si apre una flame con contenuti tecnici pari a quello di tifosi tra due squadre di calcio al bar dello sport.

Va bene, vi accontento:

FIREFOX È IL PIù BEL BROWSER MAI APPARSO NELLA STORIA DELLA TECNOLOGIA!

Contenti?

Adesso, per favore, dato che stiamo parlando di risolvere o argomentare su un problema di Safari, nel nostro piccolo lasciateci continuare in pace.

Grazie per la comprensione

Faxus, il tuo è il tipico post atto a creare flame, per favore, evita! In fondo, anche consigliare di cambiare browser a volte può essere una soluzione, magari solo temporanea, anche se in effetti non è una risposta atta a risolvere drasticamente il problema. Ma del resto non lo è nemmeno dire "è un fatto comune, speriamo venga fissato presto".

A freirg dico solo che, a fronte di un consiglio come "prova Firefox", magari sarebbe meglio specificare in maniera più approfondita i motivi di questa opinione e non limitarsi a un "a me pare più svelto".

PS: Se mai fregasse a qualcuno, io utilizzo normalmente Safari ma ritengo Firefox preziosissimo per aprire tutti quei siti che ancora con Safari funzionano male o non funzionano del tutto (proprio stamattina ho tentato più volte di accedere a un sito che mi bloccava completamente Safari, mentre con Firefox si è aperto subito regolarmente... per non parlare del sito Vodafone, nel quale con Safari è impossibile fare accettare i propri username e password).

anche io utilizzo firefox come alternativa a safari quando questo non ne vuole sapere di farmi accedere a qualche sito. in generale mi sembrano siti in flash, ma non essendo un esperto non ne posso dare assoluta conferma. fatto sta che con firefox vengono regolarmente visualizzati.

... Ma del resto non lo è nemmeno dire "è un fatto comune, speriamo venga fissato presto"...

Era una risposta tecnica, si verifica da poco, probabilmente da un recente aggiornamento, forse di sicurezza.

Ce n'è traccia in giro sul web e appartiene alla tradizione del browser di default di OSX.

Ho postato come ovviare.

Magari sbaglio, se qualcuno ne sa di più o sa come fissare, beh, il thread è aperto ed io sarò contento di sapere una cosa più...

[OT] mi guardo bene dall'aprire una polemica con te, perché siamo entrambe logorroici e non va a nessuno dei due di riscrivere l'Enciclopedia Britannica dell'Ovvietà, ma prova ad andare dal meccanico dicendo di avere un problema all'avantreno della tua (si fa per dire) AlfaRomeo e sentiti rispondere "ma si faccia una VolksWagen".

Vediamo se la consideri una soluzione, magari temporanea...[/OT]

D'accordo con Guass sul fatto che cercando di evitare flame, se ne procurano il doppio, con certi tipi di interventi.

Safari, che comunque rimane un ottimo browser, ha delle lacune non indifferenti in parecchi siti importanti tra cui il citato Vodafone motivo per cui anche io non lo uso.

Sbagliato comunque è anche il rispondere ad un problema come ha fatto Freirg. Quella non è una soluzione. è una alternativa.

In ogni caso mi scuso della foga, della lungaggine e di aver approfittato dello spazio riservato a discussioni tecniche.

Sappia Freirg che non c'è nulla, ovviamente, di personale

...

[OT] mi guardo bene dall'aprire una polemica con te, perché siamo entrambe logorroici e non va a nessuno dei due di riscrivere l'Enciclopedia Britannica dell'Ovvietà, ma prova ad andare dal meccanico dicendo di avere un problema all'avantreno della tua (si fa per dire) AlfaRomeo e sentiti rispondere "ma si faccia una VolksWagen".

Vediamo se la consideri una soluzione, magari temporanea...[/OT]

Sempre senza polemica, il tuo esempio non è calzante... mica freirg gli ha detto di comprare un PC. Sarebbe piuttosto come se tu andassi dal meccanico perché la leva del cambio della tua (si fa per dire) Alfa Romeo ogni tanto si blocca e loro, invece di riparartela (magari perché non sanno come fare), te ne mettessero una di un produttore diverso, ma ovviamente sempre compatibile con la tua macchina.