Sign in to follow this  
nickangel1

Monitoraggio Attività / System Monitor (alternativo)

Recommended Posts

Salve a tutti :)

è da un po che non posto nella community (da quando risolsi un glitch audio per i giochi come Quake 4) e mi scuso un po con tutti. :o

La mia domanda un po geek sarebbe questa: avete presente il System Monitor (o in Ita sul system chiamato Monitoraggio Attività)?

Bene, come molti di voi sapranno, oltre a fornire in dettaglio tutti i processi e le applicazioni che girano sul vostro beniamino, possiede un'utile feature "secondaria", ovvero monitorare i pacchetti dati in entrata e uscita dal network, la mole di dati ricevuti o uploadati in MB e la velocità di download e upload in KB/s.

La cosa che trovo molto utile nonchè gradevole è che se si chiude anche la finestra ma non l'applicazione, è possibile, con click destro sull'icona del dock, attivare un piccolo monitor che sostituisce l'intera icona e che visualizzerà graficamente a scelta (con un aggiornamento che potete impostare voi) l'uso della CPU, il carico della RAM, o l'attività del network (e qui arriviamo alla domanda).

Vorrei chiedere a tutti voi se esiste un programma analogo che invece di mostrare ridotto a icona una versione grafica dell'andamento della rete (upload e download) lo faccia numericamente in KB/s, evitando di dover aprire ogni volta il programma e leggerlo dalla finestra.

(anche una widget da poter tenere sul desktop potrebbe fungere, escluso iStat Monitor)

Grazie e scusatemi :)

GRAZIE MILLE!!! è una bomba.. è ESATTAMENTE quello che cercavo! ^^

.tra l'altro avendo Istat Pro widget non so come non ho fatto a vederlo sul sito di islayer :o

:) ancora grazie (questa comunità non ha eguali..MACITYNET FAN BOY) :D