Nuovi Macbook e le "thin grey lines"

perry
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non so a quanti di voi sia capitato, ma il problema di cui sto per parlare sembra investire molti dei macbook alluminium in circolazione.

Il problema (forse ne avrete sentito parlare) si manifesta sul display dei nuovi macbook sotto forma di sottili linee più scure che percorrono lo schermo in senso orizzontale creando una sorta di effetto filigrana sul monitor!...il problema personalmente è molto fastidioso soprattutto se con il computer ci lavori!Il fenomeno è evidente in mdo particolare nella parte in alto a sinistra.Mi sono fatto sostituire il mac con uno nuovo, ma anche questo presenta lo stesso difetto (anche se di minore entità).Ho telefonato direttamente in Apple che però confermandomi ufficiosamente il problema mi ha detto che apple ancora non lo riconosce come problema!

Casualmente ho notato che sul mio pc il problema con l'uso tendeva a diminuire, fino quasi a diventare impercettibile e dal lato dove il monitor era più vicino ad una lampadina ad incandescenza di una lampada il problema era quasi totalmente assente!...ho fatto alcune prove avvicinando la lampadina al monitor causando così un riscaldamento del vetro (certo non eccessivo) e con mia grande sorpresa il problema una volta avvicinata la lampadina spariva del tutto dove il vetro era caldo!

Devo ancora verificare se il problema a monitor "freddo" riappare, ma penso proprio di sì!

Spero che questo mio topic sia di aiuto a qualcuno e che la redazione di macity verifichi la mia esperienza e comunichi ad Apple ciò perchè si sbrighi a risolvere questo imbarazzante problema!

Saluti!

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sulla stampa estera questo problema è stato segnalato proprio grazie ad un topic sul forum di macrumors!...

immagino che macity abbia delle vie preferenziali per segnalare le cose ad apple...tt lì!...inoltre il problema io lo ritengo piuttosto grave: 1) xchè appare molto diffuso 2) colpisce proprio una delle caratteristiche più esaltate e pubblicizzate del nuovo macbook :-)

mentre si scorre una pagina con sfondo a righe è normale quell'effetto, è causato dall'effetto "smooth" che ha mac os x e safari quando si scorre una pagina!...i difetto di cui parlo io sono delle righe di pixel più scure che percorrono lo schermo orizzontalmente: tendono a scomparire nella parte bassa dello schermo e nella parte centrale anche si notano meno!in pratica si notano molto nelle estremità in alto a destra e a sinistra!