Nuovi Macbook e le "thin grey lines"

perry
 Share

Recommended Posts

il mio se non sbaglio dovrebbe essere LG...sul macbook di mio cugino (stesso modello, m la versione da 2ghz) ha lo stesso codice produttore, ma il monitor è esente da questo difetto! inoltre la colorazione è leggermente più calda (il punto del bianco credo)!...i credo piuttosto sia un problema di lampada LED: infatti quando il monitor si scalda il difetto tende a sparire, mentre oggi qnd l'ho acceso dopo che l'avevo lasciato un po' "al freddo" in macchina le righe si vedevano chiaramente lungo tutto lo schermo addirittura e non solo alle estremità laterali!...effettivamente è stata molto deludente in queste caso apple!

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il difetto è CHIARAMENTE visibile e non è normale. Ti consiglio di mandarlo in assistenza.

la differenza tra gli schermi a led e quelli precedenti sta nel fatto che la retroilluminazione è fatta usando dei led a luce blu (mi pare) che hanno dei tempi di accensione e riscaldamento brevissimi.

Non so se dipenda dai led o dal pannello lcd, ma sicuramente è un difetto. Se risolvi o ti dicono qualcosa facci sapere.

grazie

ho telefonato due volte all'assistenza apple e dopo aver insistito un po' mi hanno dato un numero di pratica per la risoluzione del problema!...mi hanno detto di portare il computer in un centro assistenza che avrebbe valutato il problema e sostituito il monitor se necessario!...spero che non facciano storie!...

il computer lo porterò a metà febbraio perché ne ho assolutamente bisogno per questioni di studio!

appena ho novità vi farò sapere!

basta avviare l'utility ColorSync (si trova nella sottocartella "Utility" della cartella "Applicazioni"), cliccare sul pulsante "Profili" in alto, selezionare (a sinistra) la sezione "Computer", selezionare "Monitor", cliccare "Apri": la tredicesima riga fornisce informazioni di produzione e modello display utilizzato. I codici esadecimali devono essere interpretati in questo modo: 9C89 corrisponde a LG/Philips, 9C8C corrisponde al fornitore AU Optronics, 9C8A corrisponde a Samsung, 9C8B corrisponde, infine, a Chimei.

• 4 months later...