Sign in to follow this  
bidierre

Quad Core su MacBook Pro. Quando?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non sono ancora un mac user, ma presto lo diventerò

attualmente il mio HP 17pollici sta per tirare le cuoia e prossimamente passerò ad un MacBook Pro.

La mia domanda è un po' "stupida", forse.

Vorrei sapere quando posso aspettarmi la prossima generazione di MacBook Pro e quali saranno le migliorie rispetto all'attuale.

In relazione a quanto pare succedere e quanto da poco successo, secondo voi è lecito aspettarsi:

1) introduzione dei nuovi modelli a marzo

2) batteria incorporata in stile MacBook Pro da 17 (con super-autonomia da almeno 8h)

3) speed-bump del processore o addirittura inserimento di nuovi processori Quad Core

4) un migliore utilizzo delle 2 (DUE!!!!) schede grafiche montate, magari in modalità SLI

Forse è fantascienza, ma mi piacerebbe avere un minimo di previsione, prima di investire almeno 1800E.

Capite.. di questi tempi ;)

ciao!

Ciao e benvenuto!

Cercherò di rispondere al meglio alle tue domande:

1) improbabile... ma non ho sotto mano la roadmap di Intel per i processori "mobile"

2) a marzo, improbabile... dubito che possano essere stravolti in così pochi mesi. Uno dei grandi vantaggi della serie MB/MBP presentata ad ottobre e la facilità di accesso a ram e hd.

3) dipende sempre dalla road map di Intel; per i quad-core credo aspetteremo almeno fine anno.

4) sicuramente con Snow Leopard, forse con il prossimo update del sistema operativo

Strano che non vi siano Post, ma sempre piu' voci parlano di processori QUAd sui nuovi modelli macbook, dite che la cosa sia fattibile?

..e se si quando a vostro avviso?

Io ho letto un po' le recensioni suoi processori e onestamente non noto dei gran miglioramenti confronto ai due duo che vi sono ora, sul lato matematico ad esempio si la velocita' di render aumenta,ma ne lato pratico su vari programmi e ludico su videogame addirittura a volte e sino poco peggiore!

Indipendentemente da tutto la domanda e', ci saranno a breve dei macbook due quad ??

Ciao amicici!

Ciao e benvenuto!

Cercherò di rispondere al meglio alle tue domande:

1) improbabile... ma non ho sotto mano la roadmap di Intel per i processori "mobile"

2) a marzo, improbabile... dubito che possano essere stravolti in così pochi mesi. Uno dei grandi vantaggi della serie MB/MBP presentata ad ottobre e la facilità di accesso a ram e hd.

3) dipende sempre dalla road map di Intel; per i quad-core credo aspetteremo almeno fine anno.

4) sicuramente con Snow Leopard, forse con il prossimo update del sistema operativo

aggiornamenti? certo che almeno il poter metter 8gb di ram sui NON 17" pollici potrebbero farlo!

Io spero Macteo ti sbagli,perche' ormai anche se io come tutti li adoro i "nuovi" macbook pro sono di limitata potenza confronto alla concorrenza pc ( che poi non farei mai cambio ovvio lo riconfermo!)

Ma stai scherzando?

No non scherzo,non dico siano peggiori per carita' pero' in giro si vedono molti portatili pc con processori mooooooolto piu' potendi,(vedi quad core!) alcuni che reggono 16gb di ram, slot per 2 hard disk ,

Alienware e HP montano anche schede grafiche da 1,5 gb e Alienware addirituttra propone anche 2 schede in sly.

Perche' dici che dovrei scherzare(?),sul mercato pc per gente come me che cerca performance estreme per la grafica 3D (non son mai abbastanza) i prodotti si trovano (parlo di portatili e non case fissi) metre riguardo ai macbook pro di apple potrebbero aggiornare un po' cone hardware.

Con questo resto sempre dell'idea che apple sia meglio,non per nulla ora sono passato ai suoi prodotti ma vorrei qualcosa simil Mac Pro nei prodotti portatili e questo non avviene!

No non scherzo,non dico siano peggiori per carita' pero' in giro si vedono molti portatili pc con processori mooooooolto piu' potendi,(vedi quad core!) alcuni che reggono 16gb di ram, slot per 2 hard disk ,

Non sono portatili...

Che poi siano "mooooooolto" più potenti è tutto da vedere... i quad core, dai testi che ho visto, non garantirebbero un tale vantaggio da coprire il maggior consumo e calore sviluppato.

Quanto a processori, i MBP montano il top della gamma mobile di Intel quanto a prestazioni/consumi.

Non facciamoci prendere dai numeri...

Alcune tue dichiarazioni sono fin troppo esagerate.

Non sono portatili...

Che poi siano "mooooooolto" più potenti è tutto da vedere... i quad core, dai testi che ho visto, non garantirebbero un tale vantaggio da coprire il maggior consumo e calore sviluppato.

Quanto a processori, i MBP montano il top della gamma mobile di Intel quanto a prestazioni/consumi.

Non facciamoci prendere dai numeri...

Alcune tue dichiarazioni sono fin troppo esagerate.

esagerate? per i calcoli nei render i quad core vanno quasi il doppio piu' veloce e non ti dico le gpu ke uso(!),poi ovvio i consumi sono disumani (!) ma a me non importa quello,Poi per la capacita' di ram ti assicuro che nemmeno 32 gb sono abbastanza quando lavori su opere di grandi dimensioni con photoshop o painter.Io ne ho 8gb e quando uso lo schermo grafico per dipingere a volte ho dei tempi di latenza che a me danno fastidio.Hard disk sotto i 500 GB nemmeno li considero (per un editing video inmedia ne uso 200gb!) quindi dato che non penso di esser l'unico ad usare in modo massiccio i portatili mi aspettavo una cosa piu' simile al mac pro, almeno nel modello 17" , mi piacerebbe vedere unmac finalmente "dopato".

Resto come tutti quelli che hanno usato entrambi i sistemi sempre dell'idea che apple sia apple, non ne discuto, ora se voglio un vero mac ultrapotente posso solo puntare sul case fisso e la cosa un po' mi duole!

Per quello che fai tu, hai bisogno di una postazione fissa...

Francamente dubito (e certamente non auspico) che Apple possa produrre "portatili" come certi mattoni made in HP/Acer e così via, anche se hanno 2 dischi, quad core ecc... Tanto vale prendersi un iMac... è trasportabile nella stessa maniera!

Ci potrà essere, in futuro, un quad core, non appena questi saranno compatibili con i target di consumo/prestazioni/autonomia decisi da Apple.

Per quello che fai tu, hai bisogno di una postazione fissa...

Francamente dubito (e certamente non auspico) che Apple possa produrre "portatili" come certi mattoni made in HP/Acer e così via, anche se hanno 2 dischi, quad core ecc... Tanto vale prendersi un iMac... è trasportabile nella stessa maniera!

Ci potrà essere, in futuro, un quad core, non appena questi saranno compatibili con i target di consumo/prestazioni/autonomia decisi da Apple.

Concordo pienamente sulla trasportabilita' , il mio Alienware pesa ben 5,1 kg pesato su bilancia!

prenderei anche un iMac ma a livello hardware sono uguali ai macbook pro. mi servirebbe appunto un Mac Pro. Il mio trasportabile infatti sta per dire nel senso che lo possa metter in una borsa che poi metto in auto. ovvio che non sono oggetti da viaggio. Anche se a dire il vero quando mi sono trasferito per 3 mesi a NY il fatto di aver un portatile (seppur enorme) e non un case mi ha semplificato non poco la cosa.

Spero che pian piano piu' utenti avidi di risorse possano far cambiare idea a Apple e creare un super portatile come tutt'ora fanno per i case.Parliamoci chiaro il Mac Pro e' una macchina davvero eccezzionale quindi mamma Apple se vuole i prodotti potenti al limite li sa fare! Un salutoi a te!