Traktor Pro (Scratch?)...chiarimento.

Dj Go-K
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questa discussione sperando che qualcuno possa chiarirmi le idee.

Allora ho un MacBook 13", Traktor Pro e una scheda Audio 8 Dj della Native Instruments. Fino a qualche giorno fa ho utilizzato questo setup suonando con un controller MIDI, l'Evolution Uc-33, e fin qui tutto ok. Avendo la Audio 8 Dj ho pensato di acquistare i vinili timecodes di Traktor Scratch e i cavi multicore da collegare alla scheda audio in modo da suonare in vinile come se avessi acquistato la confezione di Traktor Scratch Pro (che comprende software, audio 8 dj, cavi e timecodes).

Mi sono arrivati i timecodes e anche i cavi, anche se solo una coppia per adesso (serve una coppia di cavi per ogni giradischi), ho effettuato i collegamenti come da manuale pensando che Traktor Pro mi riconoscesse automaticamente i timecodes ma così non è stato. Mi viene quindi ora il dubbio che forse il software che viene venduto nella confezione di Traktor Scratch Pro è diverso da quello di Traktor Pro, ero confinto che il software fosse lo stesso.

A questo punto che devo fare? Devo impostare qualcosa di particolare nel mio Traktor Pro affinchè riconosca i timecodes oppure mi serve la versione "Scratch" di Traktor Pro? O è possibile effettuare qualche upgrade o aggiornamento da Traktor Pro a Traktor Scratch?

Insomma mi sembra strano che abbiano fatto due versioni di Traktor Pro, pensavo che la differenza fosse solo nel tipo di pacchetto che viene venduto, uno solo col software e l altro dotato anche di scheda audio, cavi e timecodes...cmq spero qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo.

Saluti

Matteo

• 8 months later...

Ciao,

il problema sta nel fatto che che chi possiede traktor pro (non la versione scratch) non puo aggiornare a traktor scratch in nessun modo. L'unico modo quindi è comprare anche traktor scratch, io ho preso la versione da 299 euro per chi possiede gia la scheda audio 8 dj della NI.....insomma io pensavo si potesse fare un aggiornamento del software alla versione scratch, ma purtroppo non si può...

• 4 months later...
  • 1 year later...

ho lo stesso problema.. e credo che questa sia la soluzione:

NATIVE INSTRUMENTS Traktor Scratch Pro 2 Upgrade per Kontrol S4 - Aggiornamento A Scratch Pro 2 Per Traktor Kontrol S4 | Strumenti Musicali .net

anche se c'è scritto per "S4" la dicitura completa è: Versione upgrade utilizzabile solo dai possessori della console Kontrol S4 o dai possessori di Traktor Pro o Traktor Pro 2, che possiedono anche un'interfaccia Audio 4/6/8/10.