Consiglio nuovo MacBook 2.4

matpop
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto pensando di passare dal mio Air (prima generazione) al nuovo MacBook 2.4 con disco da 320Gb.

Vorrei un consiglio se è una scelta valida; il mio uso è molto internet e iLife e BootCamp con XP, tratto molte foto e video (a livello amatoriale), il fatto è che purtroppo l'Air ha un disco che è troppo piccolo e soprattutto lo trovo lento per molte applicazioni.

Diciamo che avrei come opzione anche il MB Pro 15" ma la portatilità dell'Air e quella del MacBook mi attira troppo!

Aspetto i vostri consigli.

Ciao

Io ce l'ho, il 2.4 13,3" e a dispetto di tantissimi users che sento lamentarsi qui sul forum per i problemi più disparati, mi ritengo soddisfatto (ed evidentemente anche fortunato).

Mi meraviglio di tanti macbook fallati di cui leggo,

-ho avuto un mini, sempre perfetto,

-ho un nuovo iMac 2.4 da un anno, mai una piega,

-ho l'unibody da quando è uscito e non mi dà nessun fastidio, veloce ed affidabile.

Mio parere personale: ottima scelta.

Personalmente, io mi troverei scomodo usando uno schermo da 13" dovendo trattare immagini e video. Parlo per esperienza perché fino a poco tempo fa usavo un iBook 12" non molto differente dai MacBook.

Invece, in quanto a portabilità e garanzie puoi scegliere qualsiasi computer, sia MB che MBP: considera però che per l'attività che dovresti farne tu, un MBP sarebbe un po' eccessivo.