Sign in to follow this  
Carini

QuickTime update 7,6 - Crash del Finder, refresh e icone che scompaiono

Recommended Posts

Difficile darti un consiglio.

Di sicuro hai già cancellato le sue preferenze, killato diskarbitrationd, guardato in Console, resettato la pmu.

Prova a guardare anche in http://support.apple.com/kb/TS1916

:D Grazie in ogni caso. In effetti ho fatto tutto quello che potevo/sapevo fare (anche se confesso che non so cosa sia il diskarbitrationd).

Credo che prima o poi mi dovrò decidere a reinstallare il sistema giusto per vedere se si risolvono tutte le magagnette presenti.

Grazie mille, Sem. Ho usato AppTrap e ha funzionato. Avevo eliminato gli Stuffit, ma AppTrap mi ha fatto vedere che nel pannello preferenza ce n'era una di Stuffit DVR ancora attiva: l'ho disattivata e il problema si è risolto. Meno male.

Grazie mille, Sem. …

Non c'è di ché, dare una mano è già una soddisfazione in se … quando poi qualcuno ringrazia mi par giusto girare il ringraziamento al Forum che è alla base di quest'utile interazione.

È un problema al Finder.

Vedi cosa hai fatto due giorni fa, leggi anche su Console (Applicazioni/Utility) cosa registra il tuo Mac in quelle occasioni, sulla finestra principale, e sui crash (digita Finder sulla sua finestra di ricerca).

Probabile che hai installato qualche applicazione che crea il problema, chiediti quale, in genere sono utility o qualcosa che riguarda la gestione della gui.

Se la individui o ne hai sentore prova a disinstallare e e riavviare.

Suppongo che hai già provato a resettare il Finder (basta riavviare, nella maggioranza dei casi) e controllato se c'è qualche permesso cambiato o preferenza corrotta.

:confused::confused:

scusate ma non riesco a venirne fuori...

ho buttato via quicktime visto che ho avuto gli stessi problemi da quando l'ho aggiornato ma le cose non son cambiate.

Su console mi da questo (ho omesso io il nome con asterischi)

Jan 24 12:15:02 **** crashdump[6083]: crash report written to: /Users/******/Library/Logs/CrashReporter/Finder.crash.log

Ho riletto più volte le risposte sul forum ma non riesco a capire cosa fare poi.

Scusate sono new entry!:D

grazie

... Jan 24 12:15:02 **** crashdump[6083]: crash report written to: /Users/******/Library/Logs/CrashReporter/Finder.crash.log

Apri Console, Applicazioni/Utility, clicca sull'icona in alto a sinistra "Resoconti".

Poi sul triangolino accanto a ~/Library/Logs, e segui il percorso fino a trovare che cosa segnala al Jan 24 12:15:02.

Se trovi cose che non riesci ad intuire, poste le righe relative

Apri Console, Applicazioni/Utility, clicca sull'icona in alto a sinistra "Resoconti".

Poi sul triangolino accanto a ~/Library/Logs, e segui il percorso fino a trovare che cosa segnala al Jan 24 12:15:02.

Se trovi cose che non riesci ad intuire, poste le righe relative

finder crash log----

e dentro inzia questo txt

===== Il monitor si avvia a offset 441255 entro un documento della lunghezza 572327. ====

===== Usa Documento->Ricarica (Cmd-R) per mostrare di più. ====

r30: 0x0000000000000000 r31: 0x0000000001028c2c

Binary Images Description:

0x1000 - 0x31dfff com.apple.finder 10.4.7 /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/MacOS/Finder

0x505000 - 0x5f3fff libxml2.2.dylib /usr/lib/libxml2.2.dylib

0x70d000 - 0x70ffff com.apple.textencoding.unicode 2.0 /System/Library/TextEncodings/Unicode Encodings.bundle/Contents/MacOS/Unicode Encodings

0x8fe00000 - 0x8fe52fff dyld 46.16 /usr/lib/dyld

0x9002a000 - 0x9035cfff com.apple.QuickTime 7.6.0 (1290) /System/Library/Frameworks/QuickTime.framework/Versions/A/QuickTime

0x908de000 - 0x908defff com.apple.CoreServices 10.4 (???)

finder crash log...

Svuota la cache dei Font.

Dato che è una cosa un po' complicata da fare a mano e diversa per il sistema che hai uso, il gestore dei font e le applicazioni, utente ecc, ti conviene usare una utility di manutenzione che lo faccia, tipo OnyX.

E riavvia.

Poi reinstalla QuickTime...

Dato che è una cosa un po' complicata da fare a mano e diversa per il sistema che hai uso, il gestore dei font e le applicazioni, utente ecc, ti conviene usare una utility di manutenzione che lo faccia, tipo OnyX.

E riavvia.

grazie ora provo

E riavvia.

ho provato ma onyx richiede un sistem che non ho.. in+ ho letto pareri discordanti..

già mi son sparite tutte le pref di ogni programma...

ho un G5 OSX 10.4.11

ho pure buttato stuffit

ne ho uno + recente...

sono alla frutta:(

ho provato ma onyx richiede un sistem che non ho.. in+ ho letto pareri discordanti...

La versione di OnyX adatta a te è la 1.8.5 per Tiger, digita su google e cerca la versione in italiano.

Se i pareri discordanti sono sull'uso di OnyX, è una vecchia storia legata ad un uso scorretto che ne fanno alcuni utenti che si mettono a giocare con strumenti potenti che vanno usati con attenzione.

Probabilmente le stesse persone sconsiglierebbero a tutti l'uso di Terminale, di cui OnyX è solo un front end.

Alcune considerazioni, ben più serie e documentate nel passato, per problemi ora sorpassati, erano legate alla riparazione dei permessi, in quanto OnyX agiva in maniera più invadente di quanto consentisse la Apple.

Usala con fiducia e limitatamente a quanto consigliato, per le altre operazioni che effettivamente ti servono, lasciando da parte quello che riguarda modifiche sulla gui, non avrai problemi

Che significa sono sparite le preferenze? Le preferenze, anche in caso di cancellazione volontaria, vengono automaticamente ricostruite ex novo.

Facci sapere

Valuta di sostituire il glorioso Stuffit con il più leggero e meno problematico The Unarchiver