Sign in to follow this  
Carini

QuickTime update 7,6 - Crash del Finder, refresh e icone che scompaiono

Recommended Posts

Comunque il problema è da far risalire all'installazione dell'aggiornamento di QuickTime 7,6.

Va in conflitto con alcuni programmi non aggiornati o che hanno allocato qualcosa in Preferenze di Sistema.

Tra tutti il più comune è Stuffit.

Si risolve disinstallando l'utility che crea il conflitto, per Stuffit è possibile anche agire sul pannello StuffitAVR mettendo NO in Preferenze di Sistema.

Si verifica anche con utility di terze parti della scrivania ed utility di terze parti dei menù contestuali.

Controllare quindi le Preferenze del Finder, le cartelle contenute nelle librerie del volume e dell'utente contenuti in Contextual Menu Items, altri pannelli nelle Preferenze di Sistema, le impostazioni di Sicurezza, eventualmente anche facendo Uscita Forzata.

In caso di mancata immediata risoluzione, agire cancellando nella maniera corretta, usando utility di cancellazione come uApp e simili, tutto quello che può riguardare le applicazioni descritte sopra, una per volta fino a risoluzione, oppure provando ad aggiornare la versione.

Il problema sorge, tanto per soddisfare la curiosità, dal restringimento di alcune opzioni, data che la nuova versione di QuickTime è stata rilasciata per ovviare ad un suo grave bug relativo alla sicurezza

Con un po' di attenzione si può intuire quale è la causa guardando in Console/Crash del Finder.

Chi ha trovato nuove cause individuando l'utility che va in conflitto e fissato il problema è pregato di postare in questo thread ed indicando come ha risolto

... Ho trovato questo:

http://discussions.apple.com/thread....75196&tstart=0

... Ho disistallato QT usando uApp ma il problema persiste. Ho fatto backup di tutto e ora mi accingo a reistallare il sistema.

Dite che non serve?...

Il link è sbagliato, ma credo sia stato già dato in precedenza.

Sono molti i forum Mac che se ne occupano oltre quello del supporto Apple.

Da quel che si legge, insistendo un po' si trova che cosa crea il conflitto.

Reinstallare può risolvere, ma poi se rimetti le cose come stanno, è facile che si ricrei nuovamente

grazie ragazzi ....problema risolto era proprio il pannello StuffitAVR mettendo NO in Preferenze di Sistema si risolve tutto..grazie ancora

Volevo segnalarvi anch'io lo stesso problema dopo l'aggiornamento di QuickTime, stavo impazzendo, una mattinata di lavoro buttata al vento!

Ma grazie a voi ho risolto, il problema era Stuffit AVR anche per me.

Grazie 1000 di cuore

ragazzi il mio mac ha smesso di singhiozzare :):):)

dopo aver buttato via un pò di programmi e a casaccio quasi!!

in ogni caso ho notato il miglioramento dopo aver distrutto stuffit!! e il vecchio quicktime con l'aggiornamento incriminato!

grazie per l'aiuto :D

YEEEEEEEE

scusate la gioia :D