Sign in to follow this  
Carini

QuickTime update 7,6 - Crash del Finder, refresh e icone che scompaiono

Recommended Posts

Sul PowerBook 12" con Tiger, il problema si è presentato anche a me dopo l'aggiornamento diQT. Però cancellato stuffit AVR il problema sembrerebbe risolto.

Sull'iMac con Leopard, invece, tutto come prima. Però il problemino è diverso, perché il Finder va in crash solo quando ho dei volumi aperti (tipo delle dmg) e ci clicco sopra.

Ciao!

Anch'io stesso problema al finder, e l'unica cosa che ho fatto in questi giorni è stato l'aggiornamento automatico di QuickTime. Il problema è che con Tiger non si può reinstallare una versione vecchia (quella disponibile è solo per Panther), per cui sono giunta alla conclusione che dovrei reinstallare QuickTime dal CD Installer di Mac Os X Tiger. Il problema è che il finder in queste condizioni non mi fa salvare i programmi (Photoshop ecc.) su nessun Hard Disc Esterno, non fa in tempo a salvare prima del "refresh" del finder. C'è un modo per reinstallare solo QuickTime dal CD Installer o al limite solo la cartella Applicazioni? So che c'é il modo di salvare documenti e impostazioni di Rete ma temo di perdere i programmi.

Potete consigliarmi? Grazie!

Ho acquistato un iMac 2008 ed ho trasferito tramite assistente migrazione i file e le impostazioni da un vecchio eMac su cui avevo installato Leopard; su questo mac avevo un problema: quando visualizzavo le cartelle tramite finder e selezionavo scrivania dalla colonna di sinistra, la finestra del finder si chiudeva improvvisamente e sparivano per qualche secondo tutte le icone presenti sulla scrivania per riapparire più tardi; pensavo fosse solo un problema dell'emac ed invece la stessa cosa mi succede ora sul nuovo imac dopo la migrazione.

Qui riporto il risultato dei mesaggi della console dopo l'errore:

06/03/09 13:52:16 ReportCrash[416] Formulating crash report for process Finder[405]

06/03/09 13:52:17 com.apple.launchd[71] ([0x0-0x44044].com.apple.finder[405]) Exited abnormally: Bus error

06/03/09 13:52:17 ReportCrash[416] Saved crashreport to /Users/andreadefilippo/Library/Logs/CrashReporter/Finder_2009-03-06-135215_iMac-di-Andrea-2.crash using uid: 502 gid: 502, euid: 502 egid: 502

06/03/09 13:52:17 /System/Library/CoreServices/coreservicesd[56] SFLSharePointsEntry::CreateDSRecord: dsCreateRecordAndOpen(Cartella pubblica di Andrea) returned -14135

06/03/09 13:52:17 /System/Library/CoreServices/coreservicesd[56] SFLSharePointsEntry::CreateDSRecord: dsCreateRecordAndOpen(Cartella pubblica di utente utente) returned -14135

Cosa accade, qualcuno sa dirmelo? Grazie

... Qui riporto il risultato dei mesaggi della console dopo l'errore...

Potrebbe essere qualcosa collegato ad alias/link simbolici o eventualmente ad una applicazione od utility collegata.

Devi postare il report (sperando si possa capire qualcosa).

Su Console lo trovi cliccando sull'icona Resoconti nella barra degli strumenti, e seguendo il percorso ~/Library/Logs/CrashReporter/Finder

Provoca un crash, poi posta le prime 10 righe e le ultime tre relative, se c'è bisogno di altro vedremo.

(Non è detto che si possa sempre interpretare, vengono fatti soprattutto per sviluppatori che hanno la lettura dei codici)

Se ti da un bad access, vedi qual'è il thread crashato e posta anche quello