Sign in to follow this  
Carini

QuickTime update 7,6 - Crash del Finder, refresh e icone che scompaiono

Recommended Posts

Buongiorno, in allegato le stringhe.... spero siano quelle, ce ne sono 5 tutte uguali in Console, ti ho inviato solo l'ultima.

Per quanto riguarda CleanMyMac, l'ho scaricato poichè il mio mac ultimamente si era un pò appesantito, e quindi credevo che con questa utility potevo allegerirlo.... sperando di non aver fatto danni. Ora ho disabilitato tutte le funzioni automatiche e lo userò solo se strettamente necessario.

P.S. C'è un'altra discussione in cui si parla come pulire bene il proprio mac senza lasciare file dispersi quà e là senza l'uso di queste utility?

Grazie

Adesso che hai disabilitato, come va il Finder?

Tra i "programmi che non usavo più" c'è anche QuickTime?

Puoi fare un elenco dei pannelli in Preferenze di Sistema che sono raggruppati nella categoria Accessori?

(per favore NON postare i log come allegati, e solo le parti richieste)

Disabilitate le funzioni automatiche il finder crasha ancora.

Si nei programmi che non usavo più c'è anche Quit Time.

In Accessori cè: Deja Vù, Pen Tablet, StaffitAVR (che è su off)

Hai riscontrato qualcosa nelle stringhe che ti ho mandato?

... Hai riscontrato qualcosa nelle stringhe che ti ho mandato?

Sì, ci sono alcune funzioni che non potendo essere attivate causano l'instabilità del Finder.

Probabile un danno alle librerie condivisa o qualche altro file nelle libreria di sistema.

Non vedo altri indizi se non riferimenti al suono e QuickTime.

A questo punto ti consiglierei di fare una pulizia manuale di tutte le applicazioni non Apple che non usi, riordinare la cartella utente e fare un bell'Archivia e Installa dal DVD d'installazione, poi aggiornare a 10.4.11 coll'aggiornamento combinato.

piano, piano...... come ti ho detto sono un neofita..... allora andiamo un po per volta. Cosa intendi per eliminare applicazioni non Apple che non uso?

Poi cosa significa riordinare la cartella utente? Infine con archivia e installa, che cosa faccio in realtà? Reinstallo Mac OS X perdendo tutte le impostazioni (es. le email, i font, le applicazioni, ecc.)? Oppure viene solo sovrascritto il sistema operativo?

Che intendi per aggiornamento combinato?

Un pò di aiutino............please

Buongiorno Faxus, come faccio a vedere le applicazioni che si avviano in automatico all'avvio di Mac OS? Può darsi che reinstallando o eliminando del tutto alcune applicazioni (che CleanMyMac ha inavvertitamente cancellato, poichè mi ritrovo alcune applicazioni non Apple che non si aprono più) risolvo il problema. Che ne dici?

Ciao

Buongiorno Faxus, come faccio a vedere le applicazioni che si avviano in automatico all'avvio di Mac OS? Può darsi che reinstallando o eliminando del tutto alcune applicazioni (che CleanMyMac ha inavvertitamente cancellato, poichè mi ritrovo alcune applicazioni non Apple che non si aprono più) risolvo il problema. Che ne dici?

Ciao

Prova.

In ogni caso l'Archivia & Installa su Tiger è semplice ed intacca solo il sistema, non le impostazioni ed i documenti.