Sign in to follow this  
animaster2007

Sparita ora e connessione barra menu

Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto vi dico che ho un macBook White C2D, con 10.5.6 installato...

mi è successa una cosa strana: mi è sparita l'ora e l'icona della connessione sulla barra dei menu (in alto a destra)... mi è rimasta solo l'iconcina di spotlight...

non ho toccato alcuna impostazione, nè installato nulla...

ho anche guardato in preferenze di sistema, e la voce "mostra data e ora nella barra dei menu" e "mostra connessione nella barra dei menu" sono deselezionate...

se provo a flaggarle non mi fa nulla...

che posso fare???

più di una volta...

ho anche fatto un "verifica permessi", ecco il log:

Verifico permessi per “Macintosh HDâ€	Leggo database permessi.	La lettura del database dei permessi può durare diversi minuti.Attenzione: il documento SUID "System/Library/Filesystems/AppleShare/afpLoad" è stato modificato e non verrà riparato.Attenzione: il documento SUID "usr/bin/setregion" è stato modificato e non verrà riparato.Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.Attenzione: il documento SUID "System/Library/Printers/IOMs/LPRIOM.plugin/Contents/MacOS/LPRIOMHelper" è stato modificato e non verrà riparato.Verifica permessi completata

Che posso fare???

Ignora il messaggio sui SUID, non c'entra niente col problema e sul supporto Apple troverai l'indicazione di non tenerne conto, perché non costituisce un problema (cerca sul Forum).

È un problema relativo ad una corruzione del Finder.

Probabile che sia dovuto ad istallazione di qualche programmino o utility.

Prova a ricordare cosa hai fatto poco prima che si presentasse il problema e prova a disinstallare quello che hai aggiunto.

Prova anche a buttare le preferenze del Finder

Se no proviamo a rimettere con Terminale.

Ma adesso non ho riferimenti, eventualmente stasera

è ripartito!!!

ieri ho avuto un problema con vmware, mi si era bloccato quando avevo avviato la partizione di bootcamp, e sul finder non vedevo più la partizione di winzoz...

adesso ho avviato direttamente winzoz da bootcamp, è partito xp con qualche problemino, ho riavviato in osx ed è tornato tutto alla normalità... ovviamente ora dal finder riesco a rivedere anche la partizione di winzoz...

boh...

grazie cmq faxus!!!