la rete wireless sparisce mettendo iMac in Stop

Recommended Posts

Ciao,

da quando ho aggiornato l'iMac con Leopard ho un curioso problema: metto il computer in Stop e quando lo risveglio non c'è più il segnale della base Airport.

Le prime volte facevo tutta la trafila: non sei connesso a internet? diagnosi network. Riconfigurazione di tutta rete... etc. etc.

Poi mi sono accorto che facendo "disattiva Airport" e poi riattivando (tramite l'iconcina nella barra dei menu) la rete torna.

Capita a qualcun altro?

Ciao.

È un portatile MacBook Pro. Succede lo stesso sul fisso, un iMac, solo che quello è connesso alla rete ethernet col cavo e quindi di solito non è un problema. Non so dirti se sia Leopard: tutt'e due le macchine non hanno mai avuto altro sistema operativo.

Ho anche un iBook G4 con Tiger e non mi accade mai. Sto pensando seriamente di tornare indietro anche con l'iMac. Visivamente mi piaceva di più Tiger (per la barra del Finder di Leopard icone più piccole non ne hanno trovate???). L'unica speranza è che, come si suol dire, sotto il cofano ci sia un po' più di sostenza.

Pensavo fosse un poblema solo della mia Base airport mi succede anche a me....sia con I mac ....con mabook e pure on PC

ho provato di tutto ma ad esempio con una zlinsk non ho mai avuto un problema (quindi il problema è della base airport o della configurazione)

potrebbe essere che dopo un tot di tempo l'airport va in tilt? (effettivamente si scalda un po')

• 2 weeks later...

Non funziona, adesso non rileva più la rete anche mentre sto navigando! Però la base Airport funziona benissimo, infatti sto navigando con il portatile.

In compenso l'iMac con Leopard rileva le reti dei miei vicini: philips camera, Alice 86565227, ZZzzzzzzzzzZZ, etc.

Vicini, siete in ascolto? per piacere datemi la password della vostra rete, così evito di reinstallare Tiger. Grazie.