Giudizio definitivo su IPhone 3g

Recommended Posts

iPhone crea dipendenza.

Non riuscirei più a star senza.

Sebbene mi abbiano regalato da poco un HTC Touch Pro (700 euro in negozio) smartphone di tutto rispetto, ma la praticità e la comodità di quello che fa l'iPhone 3G.... il suo collega se la scorda.

Come sempre quello che fa' la differenza nei prodotti Apple è il sw, e come SO in un dispositivo portatile... non ho mai visto di meglio.

Per non parlare del parco applicazioni disponibili.

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pero', un telefono che costa minimo 499 euro dovrebbe avere tutte le funzioni di base(appunto mms e la posibilita' di filmare). A me sembra che le funzioni mancanti sono quelle che se presenti e quindi sfruttate, porterebbero meno soldi al produttore in primis e quindi al gestore di telefonia. Per spiegarmi: se voglio un telefono che mi consenta di telefonare e basta, mi butto tranquillamente su un telefono che cosata poco(cosa potrei pretendere ad es. da un telfono che costa 69 euro?). Un altro esempio: se acquisto un auto costosa, tipo BMW e Mercedes mi aspetto un autombile performante e accessoriata.

Pero', un telefono che costa minimo 499 euro dovrebbe avere tutte le funzioni di base(appunto mms e la posibilita' di filmare). A me sembra che le funzioni mancanti sono quelle che se presenti e quindi sfruttate, porterebbero meno soldi al produttore in primis e quindi al gestore di telefonia. Per spiegarmi: se voglio un telefono che mi consenta di telefonare e basta, mi butto tranquillamente su un telefono che cosata poco(cosa potrei pretendere ad es. da un telfono che costa 69 euro?). Un altro esempio: se acquisto un auto costosa, tipo BMW e Mercedes mi aspetto un autombile performante e accessoriata.

Secondo me è proprio questo l'errore che molti fanno. Scusami ma non ci sono regole sugli "accessori" che si devono inserire sulle "cose" che si acquistano. Un'azienda produce un prodotto in base alle caratteristiche che ritiene migliori per vendere quel prodotto ad una determinata clientela. Fortunatamente c'è libertà di mercato e ognuno fa e compra quello che vuole. Evidentemente alla Apple non interessano i clienti che mandano mms (e mi trova d'accordo) o fanno video col telefonino anche perchè credo altrimenti non avrebbe certo evitato di inserire queste caratteristiche no ? Poi veramente credi che le bmw o le mercedes costino così tanto di più perchè hanno più accessori ? Uhm, mi sa che sei fuori strada. Credo che quelli che hai citato tu siano prodotti costosi per molti altri motivi e non per questione di "accessori". Il navigatore satellitare nella Mercedes C200 di mio suocero non c'è :-) Ma nella Laguna di un mio amico si. Ma la Mercedes rimane sempre una Mercedes ... come l'Iphone rimane sempre l'Iphone. E' solo una mia opinione.

Ti quoto...

ok, gli MMS saranno anche costosi, ma rimane il fatto che se devo mandare una foto ad un altro cell, non posso farlo con il BT, non posso farlo con gli MMS... mi chiedo se posso farlo con il Wifi da cell a cell...

Ma se devo usare una mail devo avere 1. una connessioned ati attiva e 2. sperare che il ricevente (se è un telefonino) abbia la ricezione mail... quindi diventa un problema che non dipende solo da quello che voglio fare io.

Inoltre aggiungo che sono rimasto deluso dall'uso del GPS... metti il modulo e poi mi castri la funzione navigazione senza mettere un sistema completo e vocale? E che ha bisogno di una connessione dati?!

Peccato perchè era la cosa che più mi stuzzicava...

Cheers

Inoltre aggiungo che sono rimasto deluso dall'uso del GPS... metti il modulo e poi mi castri la funzione navigazione senza mettere un sistema completo e vocale? E che ha bisogno di una connessione dati?!

non è un tomtom, è google maps con geolocalizzazione integrata che tra l'altro fa un lavoro egregio (usato più volte sia a piedi che in auto).

A me l'Iphone ha cambiato la vita: prima il telefono lo usavo solo per telefonare, ora lo uso per le mail, navigare sul web, sentire la musica, guardare i podcast, tenere in allenamento l'inglese, navigare su internet, facebook, messenger, giocare a scacchi con un mio amico che vive a 6 ore da casa mia e con sconosciuti, guardare videopodcast, essere sempre aggiornato su quotazioni titoli, tempo, situazione autostrade, cosa c'è al cinema, trovare luoghi di interesse con around me, tenere sotto controllo le aste su ebay, se alla radio sento una canzone che mi piace lui mi sa dire titolo, artista e me la fà vedere su youtube, ci ho anche visto un paio di film quando ero sul treno...insomma io questo coso ce l'ho sempre in mano da 6 mesi, ho il terrore che mi si spacchi (ieri sera mi è caduto a terra e mi è venuto un colpo, per fortuna tutto ok)...l'unico difetto è che questa dipendenza non mi fà arrivare a fine giornata con la batteria, anche perchè...dimenticavo di dire... lo uso anche parecchio per telefonare (in 6 mesi ho già fatto 9 giorni e qualche ora di telefonate)...ormai senza iphone io non vivo più!!

non è un tomtom, è google maps con geolocalizzazione integrata che tra l'altro fa un lavoro egregio (usato più volte sia a piedi che in auto).

Hai detto nulla.

Mi obbliga ad avere un canale dati aperto (che di solito non uso e quindi costi extra) e non mi guida vocalmente sulla strada, cosa che per l'utilizzo in macchina lo considero obbligatorio, visto che gradirei non schiantarmi per consultare una mappa visiva. ;-)

Io credo che si potrebbe tranquillamente fare un accordo con la Tom Tom per il software e le mappe per un navigatore offline e vocale... la potenza di calcolo c'è, lo spazio anche, il ricevitore GPS pure... Ma Apple se non fa le cose strambe non si diverte. :-D

Cheers

Hai detto nulla.

andhara, forse non ti è chiaro che iphone NON E' UN TOMTOM.

volevi un tomtom? ci sono fior fiore di smartphone (i nokia sono ottimi in questo) che fanno anche da navigatori, che spediscono gli mms, che fanno video e tante altre cose.

apple non vuole farlo diventare un tomtom? cavoli suoi, probabilmente non può farlo perché ha degli accordi ben precisi con il CEO di google che guardacaso è anche membro del board di apple.

si, ok, ma che risposta e'?

e' EVIDENTE che qs e' un LIMITE di Iphone, che vi piaccia oppure no.

cosi' come e' evidente che chi cerca mms, video, camera a Xmega pixel, navigatore, videochiamata ecc (potrei continuare x un quarto d'ora... ;-)) nn acquista Iphone, che, comunque, rimane un buon prodotto.

limitato, ma pur sempre buono.

andhara, forse non ti è chiaro che iphone NON E' UN TOMTOM.

volevi un tomtom? ci sono fior fiore di smartphone (i nokia sono ottimi in questo) che fanno anche da navigatori, che spediscono gli mms, che fanno video e tante altre cose.

apple non vuole farlo diventare un tomtom? cavoli suoi, probabilmente non può farlo perché ha degli accordi ben precisi con il CEO di google che guardacaso è anche membro del board di apple.

Si, bella scusa...

Primo me l'hanno regalato, altrimenti col cavolo che lo prendevo visto lo sbattimento di dover aggiungere mille app per avere alcune funzioni da cellulari da 20 euro.

Secondo... evidentemente non è un Tom Tom.. e quindi ti chiedo... perchè mettere Mappe o un ricevitore GPS?

Perchè ormai negli smartphone si può coniugare anche l'esperienza di un Tom Tom senza trioppi sbattimenti e visto che è solo un blocco di comodo che Apple sta ponendo a molti girano le palle... e la scusa che "se volevi quello non lo compravi" regge fino ad un certo punto.

L'iPhone è un ottimo prodotto, ma con tante limitazioni che sono decisamente senza senso e sono a svantaggio dell'utente... se Apple implementasse un po' di queste cose venderebbe eprsino di più di quanto vende ora dato che ora è più il nome che vende... perchè se su un qualunque smartphone avessi le limitazioni di un iPhone, col cavolo che venderebbe come il prodotto Apple.

Cheers