Sign in to follow this  
massi.rav

RAM Kingston

Recommended Posts

Volevo aggiornare il mio Macbook Pro, schermo 15.4'', core 2 duo, 2.2 GHz con due banchi da 2Gb di RAM Kingston.

Sul sito Kingston seguendo il percorso di scelta mi indicano il modello: KTA-MB667/2G.

Scegliendo di comprarlo da EPrice perchè ha un punto di ritiro comodo abbastanza vicino a casa, vedo che nelle specifiche tecniche di questa memoria non viene indicato nella pagina del negozio il mio modello esatto (solo i Pro fino a 2.0 o 2.16 GHz):

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1174130

Qualcuno ha già acquistato il banco da 2Gb della Kingston per il modello di Pro come il mio? Potete darmi conferma della compatibilità?

Grazie,

Max

Grazie per la conferma.

Ma sbaglio o sono scese veramente parecchio i prezzi delle RAM rispetto a 1 anno e mezzo fà? (l'ultima volta che ho dato un'occhiata al mercato)

Sìsì, i prezzi sono scesi tantissimo. In realtà più per i banchi da desktop che portatile, però ora sono decisamente a prezzo inferiore. E' il mercato... In un attimo si scende!

Sìsì, i prezzi sono scesi tantissimo. In realtà più per i banchi da desktop che portatile, però ora sono decisamente a prezzo inferiore. E' il mercato... In un attimo si scende!

In effetti un anno fà la Kingston per il mio Pro costava credo il doppio. Vedo su EPrice meno di 27 euro a bancata da 2Gb. Non male .... :)

Circa un anno e mezzo fa, pagai ben 75€ un banco della Kingston da 512 MB per un pc desktop. Ora ci prendi 4GB?

Più o meno direi di si ...:o

Già che ci sono: credo non sia granchè un problema cambiare la RAM sul mio Pro, ma nel caso chiedo se avete qualche consiglio particolare .... elargite pure. :)

Be', leggendo il manuale del Mac dovresti ottenere già tutte le informazioni più sicure di cui hai bisogno. Ad ogni modo, prima di inserire o togliere qualunque componente interno, è consigliato toccare con un dito una componente metallica così che si effettui la messa a terra dell'eventuale corrente residua ancora in circolazione. Non avrei altro da suggerirti. Ciao!