Sign in to follow this  
alber7o

Quale smartphone?

Recommended Posts

Apro un nuovo thread in quanto alla base di tutto, prima di discutere di un modello specifico di nokia, motorola, htc, iphone, etc. bisogna scegliere su quale "telefono" orientarsi.

“Telefonoâ€, così per dire viste le funzioni gps,palmare, foto-camera, etc. . E’ per queste numerose funzioni (che si pagano anche 500 Euro...) e credo sia fondamentale scegliere molto bene prima dell'acquisto su quale modello orientarsi. Per cui chiedo consiglio a voi super esperti del web!

Come modello di riferimento, perchè un qualche riferimento da cui partire nella via ci vuole proprio, parto dal ipohone da 16 GB (o 8 il concetto è quello), dò per scontato che tutti i telefoni siano più che perfetti e responsivi nella loro principali funzioni, tra cui quelle che riguardano le telefonate, gli sms, etc (se non così non fosse segnalatelo pure che non si compra).

I pregi,in breve e secondo me del iphone:

si può' usare come player mp3,

ha lo schermo che ruota di 90 gradi insieme al telefono,

insomma il touch screen è una ganzata,

è esteticamente bello (il che non guasta),

comodo,

compatto,

maneggevole,

responsivo,

prende le reti wirless,

ha un antenna gps integrata (e pure velocissima),

praticamente e' 1 piccolo mac.

I difetti: 1 su tutti perchè diavolo ha un antenna gps integrata se non c'è un software che permette di usarla?

Le mie esigenze:

1) non voglio pagare un abbonamento per usare la funzionalità del wirless, ecco perchè:

non ho l'ads a casa ma posso usarla in alcuni posti pubblici, per cui sono interessato alla funzionalità di aggancio aelle rete wirless.

2) Voglio usare un software gps senza pagare 12 E mese, non vedo per chè devo pagare 144 Euro/anno quando il segnale gps è GRATIS.

- insomma m'interessano tutte le funzionalità che ha l'ipod + una che non ha il software gps.

Altre per quanto belle, sono secondarie (e in ordine d'importanza):

3)registratore vocale (mi interessa molto)

4)foto-camera (per quei momenti che dici: "se ora avessi una foto-camera..."; se poi la foto può essere stampata, penso bastino anche i 2 Mega, ma proprio al minimo...)

5)player mp3 (se cè ....)

6)foto-camera (è una comodità in più)

7)radio fm (se c'è pure questa...)

Avendo dato per scontato che il telefono sia "responsivo" non mi interessa quale s.o. ha su, basta che sia veloce, comodo e funzionale, insomma cercare 15 minuti dov'è quell'opzione non rientra in questa categoria.

C'è qualche prodotto, nokia. htc, etc. che può fare + o - le stesse cose dell’iphone, magari con già un software per sfruttare l’antenna gps ?

Versione Breve:C'è qualche prodotto, nokia. htc, etc. che può fare + o - le stesse cose dell’iphone 3G, magari con già un software per sfruttare l’antenna gps ?