Sign in to follow this  
Harbour

iMaginator 2 localizzato in italiano

Recommended Posts

MacWorld che lo mette nella categoria del software per la fotografia e il trattamento di immagini nella sua recensione premia la v1.1 con 4 mouse e mezzo su un massimo di 5, ritenendo che iMaginator sia un eccezionale prodotto in grado di sfruttare le possibilità nascoste di Tiger rappresentate dai filtri Core Image.

Dopo averlo provato posso senz'altro confermare che la potenzialità di Tiger rappresentata da Core Image Fun House diventa con IMaginator una vera e propria camera dei divertimenti.

E pensate che ora con la recentissima uscita della v2.0 sono state implementate molte nuove funzionalità come ad esempio:

- ottimizzazione per OpenGL, con generazione delle immagini due volte più velocemente della versione precedente,

- possibilità di disegnare con infiniti numeri di layers con oltre 20 stili diversi,

- funzionamento binario universale PPC e Intel,

- nove plugin personalizzabili,

- oltre 33 nuove catene di effetti nella biblioteca,

e moltissime altre che potete trovare descritte nel sito dello sviluppatore.

Basta poi leggere alcuni degli entusiastici commenti su versiontracker per comprendere quanto questo software sia apprezzato per la facilità, duttililità, flessibillità e potenza nell'uso. Stone design (lo sviluppatore) fra l'altro, se acquistate il programma, vi darà tutti gli aggiornamenti successivi gratis e se pensate che costa 49 dollari quando lo avrete provato vi renderete conto che sono veramente pochi per quello che vi consentirà di fare.

Come già citato in precedenza è' purtroppo compatibile solo con Tiger perchè ne sfrutta le funzionalità nascoste, basate sui filtri Core Image, in modo assolutamente incredibile.

Se avete solo un pò di interesse per una facile, ma nello stesso tempo potente possibilitè di modificare immagini digitalii, e se provate ad utilizzare iMaginator che vi mette a disposizione oltre 106 filtri ed effetti con verifica in tempo reale di quello che state facendo, difficilmente potrete farne a meno.

Eccezionale veramente.

La localizzazione in italiano si è presentata piuttosto complessa e complicata per la conformazione del programma, utilizzata anche per altri prodotti della Stone design, ho potuto infatti verificare le difficoltà incontrate anche nella traduzione di Create.

Insomma se la localizzazione si è rivelata più difficile del previsto ed è stato impossibile effettuarla al 100 per cento il risultato grazie alla forza del programma è comunque eccellente.

Saluti

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this