Webservices dot.net su mac os x leopard

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho realizzato un'applicazione in flex che fa chiamate ad un webservices locale (è un pc sulla mia rete).

Ora ho un problema, devo presentare quest'applicazione e vorrei sapere se si può installare un'ambiente virtuale sul mio mac book pro (MAC OS X LEOPARD 10.5) per fare delle chiamate localhost invece che sull'ip di quella macchina (visto che nn me la posso portare dietro).

Questo perchè ogni chiamata al webservices scatena delle query su un repository DB dandomi poi dei dati che vengono elaborati dalla mia applicazione.

Come posso fare?

grazie

allora... l'applicazione è in flex e fa delle chiamate ad un webservice dot.net sulla macchina di un collega.

questa webservice in dot.net fa delle query ad un database e mi restituisce dei file xml...

Ora, la mia domanda è..posso far girare sta cosa i dot.net sul mio mac, magari su MAMP?

allora... l'applicazione è in flex e fa delle chiamate ad un webservice dot.net sulla macchina di un collega.

questa webservice in dot.net fa delle query ad un database e mi restituisce dei file xml...

Ora, la mia domanda è..posso far girare sta cosa i dot.net sul mio mac, magari su MAMP?

2 soluzioni:

- speri che il suo codice .Net sia compatibile con l'ultima release di Mono framework su MacOs X (Mono è il framework .Net su Linux/Mac). Di sicuro non va in MAMP che non interpreta ASP.NET ne ha un MS SQL Server. (Non ricordo su che http server si appoggia Mono, forse Apache)

- soluzione molto più semplice: con virtualbox, vmware fusion o parallels installi una macchina virtualizzata con Windows (basta un XP) in cui installare il servizio.