aggiornare ram powerbook 17"

Recommended Posts

Salve,

sono entrato in possesso di un powerbook da 17" con processore ppc da 1,67Ghz e 512Mb di ram

ho notato che fa un po fatica con alcune applicazioni tipo Office2008 e iWeb contemporaneamente aperti....

siccome è il mio primo mac ,e mi ci sto trovando veramente molto bene vorrei sapere da voi se

aumentando la ram a 2gb diventerebbe tutto più fluido e non ci sarebbe questa lentezza.

grazie

Senza dubbio! Il mio iBook ppc G4 1,33GHz con 1,25GB di RAM è già una scheggia (posso tenere aperti iWork08, iTunes e CS2 aperti insieme senza rallentamenti), immagino che il suo (visto il "salve" mi permetto di dare del "Lei") powerbook possa diventare davvero una macchina più che moderna, anche considerando che 512MB sono un po' pochini già per un uso basilare di Leopard.

Figurati, e scusa allora se ti ho dato del lei inopportunamente ;)

Spero che ti trovi bene almeno quanto me sul Macintosh, in casa mia da oramai mooolti anni, nonostante sia giovane: mai un problema grosso, e che ridere vedere i miei compagni prima di scuola poi di università sempre a lamentarsi per gli stessi problemi al mac user ignoti!

Ah, dimenticavo: benvenuto sul forum!

nessun problema...

io mi sono deciso a passare proprio perchè ho torvato l'occasione per questo powerbook,ma lavorando nel settore era già da tempo che avevo la curiosità di provare i mac....

poi provenendo da liunx(non amo molto win) mi trovo anche sufficentemente bene col terminale....

Anche io utilizzo ancora linux, anche perché sul computer di mio nonno non ne potevo più di vedere Vista che rende obsoleto un calcolatore di soli due anni ma nato male (come si fa a vendere un pc con 512MB di Ram e 64MB di scheda video con l'ultimo ritrovato di Redmond preinstallato? Me lo devono ancora spiegare...). Si sente (e meno male!) che sono parenti!

Per quanto riguarda l'hard disk: si, un limite c'è, anche se non ricordo esattamente quale, comunque non dovrebbe essere al di sotto di 160GB, visto che il mio iBook (credo coevo) li supporta.

P.S.: e chi ama, nel vero senso, Windows? ;)