Sign in to follow this  
francesco334

Alla fine ho scelto!!

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!!

alla fine ho preso la TV!!!

Samsung LE 37A558P3F !!

Sono molto contento per la scelta..

Ora ho una domandina per voi...

ho comprato anche l'impianto Home Cinema (sempre Samsung).

Ho provato a collegare l'uscita HDMI con l'input HDMI della TV, ma non riesco a gestire il volume della TV dall'impianto home cinema.

1) oltre al cavo hdmi devo collegare qualkosaltro? (vedo i cavi jack giallo del video e audio, non so se collegarli).

2) sul home cinema..dove mi devo posizionare? ci sono varie scelte :

dvd, usb, anynet, fm !!!

Grazie..ciaoo

se vuoi sentire l'audio della tv tramite l'HT devi collegare l'uscita audio della tv ad un ingresso audio dell'HT.

il collegamento che hai fatto è solamente video out da HT a televisore.

per esserti di maggiore aiuto, che modello di HT hai preso?

EDIT: il titolo del thread non è particolarmente chiaro :P

Vi dico tutto :

1) ho speso per la TV 745eur (compresa CAM ) + 179 Home Cinema

Poi :

- TV : (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A558P3FXXC )

- HT : Samsung HTZ210 (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_124399/Samsung/Samsung-HTZ210-HOME-THEATRE-DVD-800W-2.1-USB---(Gar.ITALIA).html)

ora..l'HT ha una sola presa HDMI. Non ho capito se questa serve solo per il video o anche per l'audio.

Io ho collegato questa con l'HDMI 1 della TV (ho provato anche con l'HDMI 3 posto lateralmente al televisore) ma non riesco ad utilizzare l'audio dell'HT con i canali della tv (stavo vedendo i canali digitali "sportitalia").

Come cavolo si collega?? pls help!

Nella scatola ho visto anche un cavo (penso RCA) con 2 spinotti (rosso e bianco se non ricordo male)..ma possibile che devo ricorrere all'RCA per sentire l'audio?

thank 4 all!

la presa hdmi dell'HT è un'uscita video, non un ingresso audio!

tu devi far entrare l'audio nell'HT, quindi ti serve un altro collegamento.

Il televisore ha un'uscita audio analogica stereo (rca bianco-rosso) e un uscita digitale ottica.

opzione 1-Collegamento digitale:

se l'ht ha un ingresso ottico (come dovrebbe essere) ti basta prendere un cavo digitale ottico per collegare l'uscita del televisore all'entrata dell'HT. Controlla soltanto che le entrate-uscite siano uguali (che ad esempio una non sia coassiale e l'altra ottica).

opzione 2- collegamento analogico:

collega gli spinotti di uscita audio bianco-rosso del televisore con gli ingressi bianco-rosso dell'HT.

nota: l'audio in uscita dal televisore è comunque 2 canali stereo anche tramite l'uscita digitale, quindi non vedo drammatico l'uso dei cavi RCA.

- il cavo hdmi ti serve per vedere il dvd sul televisore con la massima qualità possibile. Potresti usare anche un'uscita component video, o s-vhs, o scart rgb, ma con HDMI hai la qualità migliore.

- le tracce audio multicanale le sfrutti se la sorgente è multicanale. Un dvd con l'audio 5.1 lo ascolti con tutti i suoni al posto giusto.

quando la sorgente è a 2 canali (L+R), le soluzioni sono 2

- o l'ht non fa nulla (e quindi senti solo con i due satelliti di destra e sinistra + il woofer per le basse frequenze)

- oppure l'ht usa un algoritmo tipo dolby pro logic (che crea uno spazio sonoro multicanale da una sorgente diversa). tutti gli ht fanno questo, con ingressi 2.0 applicano questo algoritmo e creano uno spazio 5.1

Con l'affermazione "l'uscita audio è comunque 2 canali stereo sia in digitale che in analogico" intendevo che a livello qualitativo non ti cambia nulla, l'ht processerà l'audio stereo in ingresso comunque. Perciò se hai il cavo ottico, usalo, altrimenti evita di acquistarlo visto che hai già il cavo rca.

Per quanto riguarda quale ingresso usare (usb, aux1, aux2...) tendo ad escludere l'usb ;)

per il resto controllerei sul manuale dell'HT o andrei per tentativi dopo aver collegato l'audio della tv e impostato un canale non muto. Sicuramente è AUX-"qualchecosa". :P

Ciao Carlet,

ho proprio qui davanti il manuale dell'home Cinema. Ho letto attentamente i collegamenti iniziali, e non parla di un collegamento audio dell'HT attraverso i cavi RCA. Anche perchè c'è scritto che i cavi rca in dotazione sono per il video.

Poi ho trovato una sezione "Impostazione di HDMI Audio", dove sembra che dal telecomando dell'HT puoi attivare/disattivare l'audio dell'HT o della TV.

Continuo a leggere...

ho scaricato il manuale.

a pag. 30: colleghi i due spinotti rca bianco-rosso dall'out del televisore all'ingresso "aux in 2" dell'HT. Selezioni aux-2 col telecomando.