Sign in to follow this  
joguitar

VPN e Controllo Remoto

Recommended Posts

Salve a tutti, ho questo problema.

A casa ho un mac book pro con il quale vorrei accedere via VPN alla rete aziendale (MS Server 2003) per comandare con Chicken VNC un computer collegato ad un impianto di produzione.

Attualmente ho installato una macchina virtuale WinXP sotto parallels desktop e da qui la connessione funziona e con PcAnywhere o UltraVNC riesco a controllare in remoto l'impianto... però è una rottura di scatole entrare in windows, accedere..... ecc ecc

Ho scaricato chicken of the VNC e anche Desktop Remote Controller Client 2.

Ho impostato la VPN e questa si collega al server della fabbrica. Ma quando vado a far partire chicken non riesce a collegarsi alla macchina.

- Ho provato a impostare sulla VPN "usa tutto il flusso dati" e non

- Ho provato a impostare l'indirizzo di collegamento normalmente e anche utilizzando la porta 5902 al posto della 5900

Sul PC c'è la possibilità, che su mac non ho trovato, di impostare nella sezione avanzate TCP/IP (generale) la voce "usa gateway predefinito sulla rete remota". Ho notato che è importante che questa voce sia selezionata altrimenti il collegamento funziona ma il controllo non parte.

Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Ho un iPhone dove ho configurato la VPN semplicemente impostando indirizzo IP, Utente e Password. Con il programma Mocha VNC mi collego e controllo il PC ... è una figata pazzesca... a pensarci, qualche anno fa avrei detto "impossibile" !!!! ... e con il portatile da casa non ci riesco .... :(