Gruppo continuità per iMac

maccolo
 Share

Recommended Posts

Salve gente,

a breve prenderò un iMac 20" o 24" e vorrei assicurarmi di proteggerlo per bene dalla pessima condizione di rete elettrica che c'è nella mia zona. In realtà non siamo messi così male, però spesso capita che tolgano la corrente per lavori oppure semplicemente che salti all'improvviso. Perciò io avrei pensato, sicuro che lo prenderò, di acquistare un gruppo di continuità.

Mi chiedevo a questo punto se un sistema da 360W potesse essere sufficiente. Ho visto che quello da 24" consuma un massimo di 280W.

Voi cosa ne pensate? Grazie,

maccolo

• 2 weeks later...

Io andrei anche un pò più sù. Personalmente ho sotto il mio g5 (che consuma meno del tuo) un apc serie es, quelli che hanno già le 8 prese scuko così non hai bisogno di adattatori sule spine. Il mio modello é questo:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE700%2DIT :)

Mai dato problemi da ormai un paio d' anni, autonomia pochi minuti col tuo suppongo, dato che il mio resiste circa una mezzora scarsa.

• 3 weeks later...
  • 2 years later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero abbiate pazienza. Ho un IMac da "24" da fine 2008 e ne sono soddisfatto. Da Gennaio 2010 ho aggiunto un UPS Riello serie IdialogPlus 160, per proteggerlo dagli sbalzi di corrente ed anche salvare i lavori per cui lo uso visto che ogni tanto la corrente se ne và . Solo che in un paio di occasioni circa, mentre stavo navigando con Safari, mi si spegneva all'improvviso lo schermo, pur sentendolo continuare a funzionare. a qualcuno di voi è mai capitato nulla di simile? E se si, come l'avete risolto? L'ho portato a controllare dove l'ho acuistato, ma risulta in perfette condizioni .

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero abbiate pazienza. Ho un IMac da "24" da fine 2008 e ne sono soddisfatto. Da Gennaio 2010 ho aggiunto un UPS Riello serie IdialogPlus 160, per proteggerlo dagli sbalzi di corrente ed anche salvare i lavori per cui lo uso visto che ogni tanto la corrente se ne và . Solo che in un paio di occasioni circa, mentre stavo navigando con Safari, mi si spegneva all'improvviso lo schermo, pur sentendolo continuare a funzionare. a qualcuno di voi è mai capitato nulla di simile? E se si, come l'avete risolto? L'ho portato a controllare dove l'ho acuistato, ma risulta in perfette condizioni .

Penso dipenda dal mac e non dall'ups. Se continua a fartelo portalo in assistenza. Comunque questo thread è di 2 anni fa, se venisse chiuso dagli amministratori aprine un altro per seguire la faccenda. Ciao!

Già portato in assistenza, me lo hanno controllato da cima a fondo, ed ora lo stò nuovamente usando, normalmente come prima, avendo riattaccato le periferiche, a mano a mano andando per esclusione. Ho anche riattivato l'UPS come dettomi dall'assistenza, senza collegarci all'UPS altri dispositivi lasciandolo solo a proteggere l'IMac, poi appena sarà passato un altro periodo, se non succede nulla (come spero) passerò nuovamente all'assistenza , per sentire un loro parere, cosa tra l'altro che mi hanno detto loro di fare . Comunque vi ringrazio ragazzi, per i vs suggerimenti e vi saluto ad entrambi

Ciao, lo schermo non ripartiva mai, pur sentendo il rumore di funzionamento . Mi toccava di spegnerlo forzatamente, e dopo un pò lo riaccendevo e funzionava come niente fosse . In assistenza mi hanno detto, che avrebbe potuto essere il programma dell'UPS che mandava in protezione il sistema. Me lo hanno riformattato e poi a poco a poco, ho riattaccato le periferiche che avevo collegate, per tentare di verificare l'eventuale disturbo che avessero potuto genere, ma non è successo praticamente nulla . In ultimo ho anche riattaccato l?UPS che proteggere solamente l'IMAC e aspetto un pò per verificare se sia quello che possa creare problemi al sistema, passaggi che mi hanno detto di fare all'assistenza, presso la quale mi dovrò recare tra un periodo di collaudo, per i consigli finali . Comunque ti ringrazio per i preziosi consigli, a presto .