Sign in to follow this  
mexstres

Editor htm

Recommended Posts

Salve, sono uno nuovo ! Ho Leopard, ma non rieco a trovare l'applicazione dell'editor delle pagine web che nella pubblicità di apple afferma che è compreso nel sistema operativo.

Forse non è installato in automatico e lo devo aggiugere io dal dvd? Sì, e come si fa?:o

Beh adesso sei un po' più chiaro...

Come vedi dall'indirizzo stesso che hai messo nel tuo messaggio, si parla di developer, ovvero sviluppatori.

Devi installare i Developer Tools dal DVD di sistema o di Leopard fornito col tuo computer.

A mio avviso utilizzare Xcode per scrivere/modificare pagine HTML è scomodissimo. Ti consiglio il gratuito TextWrangler (al limite puoi anche acquistare BBEdit che è identico ma con qualcosa di più) oppure TextMate, a pagamento ma perfetto. Tutti e tre non si limitano al solo HTML e i primi due sono altamente modificabili tramite shell script mentre il terzo ha incorporato (e altri sono scaricabili) diversi "pacchetti" appositi per una marea di linguaggi o scopi.

Ci sono altre soluzioni come Coda o il nuovo Espresso (che non so se è ancora in beta pubblica), entrambi a pagamento, e più specializzati per l'HTML.