Sign in to follow this  
Popuz

Scanner A3 Mustek e Panther

Recommended Posts

già che ci siamo... questo tipo di scanner dovrebbe funzionare il Mac Os X, no? sul sito c'è scritto

Operation system Supports Microsoft Windows®2000/XP/Vista; Mac OSX

perchè allora funziona malissimo ed impiega 30 minuti per scansionare un foglio che se scansionato col pc ci impiega nulla?????????????

guarda,ho controllato sul sito della Mustek e gli unici modelli compatibili con Mac sono il 1200UB e il 1200UBPlus...ma non è specificato Mac os X,solo Mac e intuendo che intendessero Mac Os 9 ho provato a scaricare i file che hanno estensione .hqx (già obsoleti di suo) e per lanciare l'installer su Tiger mi richiama l'ambiente Classic (che non ho)..quindi o si tratta di un'altro modello che non ho trovato oppure funziona solo in emulazione in Classic ed allora mi spiego circa la lentezza.

guarda,ho controllato sul sito della Mustek e gli unici modelli compatibili con Mac sono il 1200UB e il 1200UBPlus...ma non è specificato Mac os X,solo Mac e intuendo che intendessero Mac Os 9 ho provato a scaricare i file che hanno estensione .hqx (già obsoleti di suo) e per lanciare l'installer su Tiger mi richiama l'ambiente Classic (che non ho)..quindi o si tratta di un'altro modello che non ho trovato oppure funziona solo in emulazione in Classic ed allora mi spiego circa la lentezza.

penso anch'io si riferisse al Mac OS 9...il mio mustek 1200UB su tiger non c'è stato verso di farlo funzionare!!! (e a dire il vero non l'ho mai usato su un sistema operativo più recente di windows ME...:confused:)

questo spiega il prezzo basso... cmq si, intendevo l'USB! Il fatto è ke alla prima installazione proprio non andava, dopo un po' di trucchetti presi dai vari forum (non chiedermi cosa, ha fatto tutto il mio moroso) siamo arrivati a farlo funzionare ma le scansioni durano mezz'ora... domani gli chiedo se si è aperto classic...

grazie a tutti, alla fine ho capito di aver comprato una ciofeca....:(

Salve a tutti, sono un uovo utente del forum, passato da poco a Mac :)

Posso dire per esperienza, che il problema degli Scanner Mustek A3 purtroppo sussiste anche per i modelli più recenti.

Avevo un vecchio Mustek USB A3 (2001) che era chiaramente non più supportato.

Ho quindi acquistato (da un Apple Store) un nuovo Mustek A3 USB 600 Pro dichiarato compatibile con Mac OSX... ma, amara sorpresa, non funzionava sotto Leopard!

Dopo averci smanettato un po', l'ho riportato al negozio, ed i tecnici ne hanno confermato il non funzionamento con Leopard. (non si è mosso neanche con i driver open source come Sane)

E non era rotto, poichè con un PC funzionava perfettamente. Devo dire che sono rimasti sorpresi anche loro...

Aggiungo: Apparentemente sul sito Taiwanese della Mustek ci sarebbero anche drivers aggiornati, ma non si è mosso neanche con quelli.

Che dire... evitate i Mustek?!

Galvatron, anch'io ho acquistato il nuovo A3, ma in versione Scanexpress 1200 pro e precisamente su Pixmania.

Ho penato non poco per l'installazione dato che il cd fornito nella confezione era inservibile (anche a detta dell'assistenza) e mi ha incasinato le lingue del computer, tant'è che ora mi ritrovo alcune iApps parzialmente in inglese.

Comunque ce l'ho fatta scaricando il driver dal sito

http://www.mustek.com.tw/apprg/showdriverinfo?LID=2&PRODUCTID=SE_A3USB1200Pro&LSID=34

Io uso tuttora Panther e forse è per questo che alla fine sono riuscito a farlo funzionare.

Cmq vale la pena attendere che aggiornino il driver, lo scanner funziona ottimamente e, come il vecchio modello, è l'unica soluziona A3 per tasche "umane" :)

Trovo che per la scansione dei disegni in bianco e nero gli scanner Mustek vadano benissimo.

Ciao ragazzi,

Popuz

Popuz- lavorando con i fumetti per lo più uso fogli A3... ora che sono tornato a forza su uno scanner A4 è davvero frustrante fare le doppie scansioni (e poi combinarle su photoshop), anche perchè alla fine ho giusto bisogno di semplici scansioni in toni di grigio, e con i tempi sempre ristretti è una bella perdita di tempo.

Alla fine sono tentato dal riacquistare nuovamente un Mustek A3 economico...quelli di fascia superiore sono davvero troppo esosi per le mie necessità -e portafogli :(

Il fatto è che avevo già un A3 del 2001 che sotto Win andava benissimo, ma avendo avuto problemi sotto

Leopard (come detto nel mio primo post), avevo pensato di acquistare l'A3 600 (publicizzato come OSX compatibile!) ma il problema persisteva (non veniva rilevato) allora l'ho restituito al negozio, e ho pensato di crearmi una partizione Win nel mio Imac così da potere usare ancora lo scanner A3 che già avevo...

Ironia della sorte, lo scanner ha deciso di morire per davvero subito dopo (si è bruciato qualcosa dentro!)...e ho dovuto ripiegare su un A4 per motivi di urgenza.

Se mi dici che il A3 1200 pro è buono, prenderò quello e incrocerò le dita! Male che vada andrà sulla partizione winzozz...speriamo! ;)

popuz, nn ho capito bene.-.- mi stai dicendo che su panther installando quei driver tutto funziona??? no perchè se così fosse è meraviglioso.... Galvatron ti capisco benissimo, io faccio grafica e illustrazione e con l'a4 è un delirio scansionare schizzi e disegni...

incrociamo le dita!!!

buon anno a tutti!