basta PC - ma che mac comprare?

fuzzonce
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

come da titolo voglio fare il salto e abbandonare pce windows, dopo tanti anni che ci pensoesbavo dietro ai prodotti apple...

ma il dubbio è: quale macchina comprare?

per lavoro mi occupo di grafica, quindi devo far girare la suite adobe (cs3, ma tra poco passerò alla cs4), e tenere aperti contemporaneamente -oltre a thunderbird, browser, editor di testo...) almeno photoshopillustrator e indesign.

L'idea và all'imac... MA... il 20'' ho letto chemonta un monitor scadente... il 24 costa troppo per le mie tasche.

Mi chiedo: ha senso comprare il 20'' precedente, usato? quello bianco per intenderci, da 2,16?

Il monitor pare ottimo (tra l'altro è opaco) e l'architettura interna non è poi troppo distante dalle macchine attuali.

...ma poi perché i mac usati non calano mai?

portafoglio piccolo+bisogno di un coputer nuovo+ferma volontà di passare a mac= dubbi e ricerche estenuanti di un usato "onesto"... per non parlare poi dei rumors infiniti sul rilascio dei nuovi-presunti iMac...

un abbraccio

fuzz

il mio consiglio e prendi un imac 20 nuovo (adesso li trovi con gli sconti) e stai attento agli imac bianchi in quanto si e sentito molto parlare di un problema che riguarda propio il monitor,tipo ricghe verticali ecc.....comunque tra poco escono sicuramente i nuovi imac se aspetti il modello attuale sicuramente scende di prezzo, per non parlare poi che se cerchi sicuramente trovi qualche fondo di magazzino a prezzo accettabile. certo che se vuoi una macchina professionale devi andare più in alto con la configurazione.

...

...ma poi perché i mac usati non calano mai?

dovrebbe essere una garanzia , evidentemente conservano il loro valore più a lungo perchè si riescono ad usare per tempi più lunghi, li paghi magari di più ma dopo un paio d'anni li riesci ancora a rivendere.

dovrebbe essere una garanzia , evidentemente conservano il loro valore più a lungo perchè si riescono ad usare per tempi più lunghi, li paghi magari di più ma dopo un paio d'anni li riesci ancora a rivendere.

parole sante...i mac vanno talmente bene che di solito chi lo compra lo tiene mediamente di più di un normale pc,io almeno lo cambio anche per sfizio:p.....e poi sono macchine uniche , se prendi un nassemblato dopo 2 mesi lo rivendi alla metà poichè ci sono computer nuovi a 300 euro...e come la golf:D.

il mio consiglio e prendi un imac 20 nuovo

eh si, ma il display -stando ai forum in giro- pare essere davero scarto... 1000 euro e poi mi vedo il bandig sui gradienti più delicati...

certo i nuovi sembrano essere in uscita, ma continuano a rimandare... si parla anche di giugno o di settembre...

scusa ma se hai un budget di 600 euro non potrai mai comprarti una buona macchina........qualsiasi sia la marca.io il 20 pollici l'ho tenuto 2 anni quasi e posso dire che se non devi fare del fotoritocco professionale va benissimo,comuqnue se vai allo store di persona puoi vedere e toccare con mano ti rendi conto se può andare bene.