Abbonamento Wind e iPhone

Recommended Posts

Ero alla ricerca di un piano d'abbonamento da utilizzare con il mio iphone (visto che tra ricariche e soldi per la maxi iphone 10 che ho attivato per navigare vado a spender più di varie offerte che ho visto in giro) ed ho notato che la più conveniente sembra essere all inclusive di wind.

Partendo dal fatto che non conosco affatto quest'operatore avendo usato sempre tim, qualcuno sa come va l'iphone su internet tramite apn wind? E' la stessa navigazione di Tim?

E come coperture sia fonia che 3G?

Grazie mille

cyberz

Io sono abbonato a WIND con All inclusive......pur non avendo un iPhone 3G (prevedo l'acquisto).

Il servizio non è male (dicono che non c'è molta copertura 3G, però nella mia città (BARI) c'è e va pure forte......io ho toccato gli 80kb/s in speed test ed in alcune zone anche di più con HSPDA o HSDPA) molta se non totale, invece la copertura EDGE (direi anche ottima)......

Io utilizzo un NOKIA N70 per navigare con il mio Macbook e mi sono sempre trovato bene.

Unica pecca (devi tenere il terminale sempre in 2G perchè in alcune zone dove non è ancora molto performante la rete 3G, ci sono dei cali di rete nel passaggio da 3G a 2G e viceversa)

Ti consiglio di utilizzare il 3G solo quando serve (anche per un discorso di risparmio energetico).

Altro consiglio: azzera sempre i contatori chiamate e navigazione perchè l'aggiornamento sul sito della wind (www.155.it) non è istantaneo e non ci sono numeri ti delefono che ti forniscono le soglie a disposizione (per quelle ti devi regolare tu......).

Spero di esserti stato utile.

Mario.

@Slider3G

mi sembra ottima la velocità della rete wind 3G.

Io su rete Tim 3G a Napoli , ho effettuato il test con la stessa app con la ricezione al max ed ho i seguenti valori:

download 245.4 kb/s

upload 33.2 kb/s

Che mi dici riguardo la stabilità della rete?

attenzione a non fre confusione tra Kbit/s e Kb/s sono due cose diverse.....

ovvero

8 Kbit/s = 1 Kb/s

Credo che questo dato particolarmente positivo su connessione tim sia stato dato anche dall'ora tarda in cui ho effettuato il test (era circa l'1.30).

Ho effettuato allora lo stesso test a distanza di pochi minuti sia su wind che su tim.

Allego screenshot

Posted Image

Posted ImagePosted Image

Il divario si è assottigliato, ma secondo voi rimane una differenza minima o si avverte molto nell'utilizzo dell'iphone?

grazie

cyberz

@Slider3G

mi sembra ottima la velocità della rete wind 3G.

Io su rete Tim 3G a Napoli , ho effettuato il test con la stessa app con la ricezione al max ed ho i seguenti valori:

download 245.4 kb/s

upload 33.2 kb/s

Che mi dici riguardo la stabilità della rete?

A Roma non ci sono problemi, il problema di wind è che lontano dalle grandi città la copertura è sempre buona ma le connessioni sono lentissime ad anche la qualità delle chiamate lascia molto a desiderare.

P.S. Tim è velocissimo! anche se stasera ho riprovato e lo speedtest con wind arriva a 508 kbit/s in download che non è male alla fine, 5 anni fa pagavo alice 34 euro al mese per avere 640kbit/s e 32kbit/s in upload!

Credo che questo dato particolarmente positivo su connessione tim sia stato dato anche dall'ora tarda in cui ho effettuato il test (era circa l'1.30).

Ho effettuato allora lo stesso test a distanza di pochi minuti sia su wind che su tim.

Il divario si è assottigliato, ma secondo voi rimane una differenza minima o si avverte molto nell'utilizzo dell'iphone?

grazie

cyberz

decisamente minima, poi insomma, dimende da cosa ci fai, calcola che le applicazioni in streaming (tipo radio deejay) a me funzionano benissimo con wind, senza intoppi. Per quanto riguarda la navigazione non c'è certo da lamentarsi.