Sign in to follow this  
micscal

mac mini e home cinema

Recommended Posts

da qualche tempo sto utilizzando il mac mini come media center. ora, per il video nessun problema, è collegato in hdmi. mentre avrei dei problemi con l'audio. stavo cercando una scheda audio esterna, possibilmente in usb, che abbia l'uscita in fibra ottica per collegarmi all'amplificatore dell'home cinema.

avete qualche prodotto da consigliarmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mac mini ha già un uscita digitale ottica: l'uscita per le cuffie. Dovrebbe bastare quella per collegarlo all'ingresso ottico dell'amplificatore comprando il cavetto adatto. In questo modo dovrebbe mandare direttamente qualsiasi segnale segnale audio all'amplificatore. Dico dovrebbe perché non ho mai provato, ma leggendo le specifiche direi che è così. Attendo i più esperti.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, per quello ho preso il cavetto di conversione da jack a fibra ottica, il problema è che devo tenere il volume dell'amplificatore molto alto per sentire qualcosa, diciamo oltre il 60%, mentre sul mac il volume sta ala massimo. per questo speravo di trovare una scheda che gestisse autonomamente l'audio per risolvere la faccenda, se una scheda esterna la possa risolvere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this