Sign in to follow this  
godmachine82

Macbook inizio 2007 e 4gb di ram

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo farvi una domanda:

come da titolo, ho comprato un macbook nel Febbraio del 2007 con la configurazione massima di ram che era 2 Gb.

Ho comprato l'altro giorno il kit della corsaire ( 2 X 2Gb ) per un mio amico che ha comprato il macbook nel 2008 e che voleva espandere la sua ram.

Così, per curiosità, ho provato a installare i due moduli sul mio macbook e sia leopard che vista in bootcamp, mi vedono 4 gb di ram.

Qualcuno sa come mai ?

Non dovrebbero vedermene soltanto due?

Grazie,

Andrea

Dipende.

Scarica MacTracker e verifica quanta memoria massima può installare il tuo Mac.

Anche se ne vede 4, in realtà potrebbe usarne solo 3 (per un "difetto" del chipset Intel della scheda madre) se il tuo è un Core 2 Duo NON Santa Rosa.

puoi montarne massimo 3 (nel senso che viene utilizzato).. è scritto anche sulla scatola..

hai il macbook late 2006, ed è lo stesso mio..

il primo core 2 duo..

vista poi sicuramente non ne utilizzerà 4... visto che proprio non può! :D

ti dice 4 ma ne utilizza 3...

Secondo me se te ne funzionassero solo tre, anche installando due banchi per un totale di quattro, dovresti legge tre.. non so se sono stato chiaro.

In ogni caso, se il tuo macbook prevede un massimo di due giga di ram, non andare oltre, anche perchè se metti un banco da due e uno da uno, non sfrutti il dual channel..

può montare massimo 3 giga.. non 2...

io ho montato un banco da 2 giga e un banco da 512 mega.. laddove la massima ram installabile son 3 giga si rinuncia al dual channel...

I Mac (escludendo i PPC) che possono montare al massimo 2 GB sono i Mac Intel Core Duo.

I Core 2 Duo con bus a 667 MHz possono montare 4 GB ma ne vedono 3 per un difetto progettuale del chipset di intel della scheda madre.

I Core 2 Duo Santa Rosa con bus a 800 MHz possono montare e utilizzare 4 GB di ram.

Ciao,

vorrei incrementare le prestazioni del mio Macbook Pro (intel core 2 Duo, merom). Attualmente ho installati 2 GB di Ram (1GB+1GB). Quale di queste 3 opzioni mi conviene attuare ?

1) resto con 1GB + 1GB (poca ram ma in dual channel)

2) 2GB + 1GB (aumento la ram ma perdo il dual channel)

3) 2GB + 2GB (accetto lo spreco perchè il mio MBP vede solo 3GB ma conservo il dual channel)

Tra l'opzione 2) e la 3) avrei delle grosse differenze ?

Grazie

mi accodo al thread per chiedervi una delucidazione:

ho installato questa mattina 4gb sul mio macbookpro 2,4 ghz. tutto è ok, salvo il fatto che con ps cs3 non riesco ad usarne più di 3.

è normale con cs3, dipende da leopard o c'è qualcosa che non va? chiedo lumi a voi perchè non sono assolutamente informato circa questi aspetti tecnici.

grazie

giorgio

mi accodo al thread per chiedervi una delucidazione:

ho installato questa mattina 4gb sul mio macbookpro 2,4 ghz. tutto è ok, salvo il fatto che con ps cs3 non riesco ad usarne più di 3.

è normale con cs3, dipende da leopard o c'è qualcosa che non va? chiedo lumi a voi perchè non sono assolutamente informato circa questi aspetti tecnici.

grazie

giorgio

mi auto-quoto per risponderti

Dipende.

Scarica MacTracker e verifica quanta memoria massima può installare il tuo Mac.

Anche se ne vede 4, in realtà potrebbe usarne solo 3 (per un "difetto" del chipset Intel della scheda madre) se il tuo è un Core 2 Duo NON Santa Rosa.

I Mac (escludendo i PPC) che possono montare al massimo 2 GB sono i Mac Intel Core Duo.

I Core 2 Duo con bus a 667 MHz possono montare 4 GB ma ne vedono 3 per un difetto progettuale del chipset di intel della scheda madre.

I Core 2 Duo Santa Rosa con bus a 800 MHz possono montare e utilizzare 4 GB di ram.

se il tuo MBP non rientra in quelli che vedono al massimo 3 GB, ci si mette, infine, sicuramente PS CS3, essendo scritto con codici vecchi, non può indirizzare più memoria di 3 GB.