Recommended Posts

• Replies 651
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quello che stai cercando di fare potrei farti una causa megagalattica, lo sai quanto tengo ai miei diritti d'autore ;)

Vabbé, dai ... fatti prestare una copia di windows da qualche amico che ha il pc ed installaci quella.

Per questa volta ti perdono Posted Image

Prova effettuata su un PowerMac G4 Dual 1,25 Ghz con 1,25 GB Ram ed ATI Radeon 9700 Pro

System OSX Jaguar 10.2.8

Virtual PC 6.0.2 + Win XP Pro

Virtual pc e win girano bene anche con l'uso di programmi cad 2d e 3d

VPC necessita dell'uso del doppio processore e di mooolta ram; con la versione 6 ho notato una notevole stabilità rispetto alle versioni precedenti e consente di fare operazioni che prima erano un sognoPosted Image

se fosse solo un tantinello più veloce in alcuni task sarebbe l'ideale....

• 2 weeks later...

Scusate, ho preso una cantonata.

Il programma era MOL (MAC ON LINUX), il quale consente su di un MAC con linux installato di attivare n MAC virtuali velocissimi, in quanto l'hardware non è emulato.

Sarebbe l'ideale, per risolvere le mie necessità, se funzionasse direttamente sotto OS X.

Questo messaggio è solo per dirti che qualche mese fa ho cercato anch'io un programma che mi permettesse di fare su Mac quello che fa VMware o VirtualPC su PC, ma senza successo. Se qualcuno sapesse dell'esistenza di un software del genere, posti qui!

Ciao a tutti

Sono un nuovo utente mac (G5) e vorrei chiedere ai più esperti di me il seguente quesito:

Per installare virtual pc su mac os x è necessario o consigliabile farlo su di una partizione apposita?

Grazie della vostra cortesia

Ciao

Innanzitutto Virtual PC 6.x non è compatibile con i G5...sorry...

Uscirà presto, c'è un annuncio Microsoft, la versione 7 che sarà finalmente compatibile con i 970...

Per quanto riguarda la tua domanda, non c'è bisogno di alcuna partizione perchè gli hard-disk emulati vengono gestiti tramite dei file immagine.

Quando potrai avere tra le mani VPC per G5, comunque ti conviene creare i file/dischi immagine su una partiziona a parte creata all'uopo.

Su una partizione non frammentata le prestazioni cambiano decisamente. Per lo stesso motivo e' meglio partire fin dall'inizio con immagini a dimensione fissa.

• 2 weeks later...

Qualcuco sa dirmi come far riconoscere un adattatore USB-seriale Belkin con la versione 6.0.2 di Virtual PC e OSX 10.3.2 ?

Premetto che fino alla versione 10.2 e con VPC 5 tutto funzionava perfettamente, mentre dopo l'aggiornamento del sistema operativo ho dovuto innanzitutto reinstallare Windows e poi non sono più riuscito a far vedere l'adattore al sistema Windows. VPC lo elenca nelle periferiche USB disponibili, ma anche selezionandolo non riesco a trovare la porta COM relativa.

In precedenza, quando cioè funzionava, Windows vedeva l'adattatore come COM3.

Vi prego di aiutarmi! Posted Image

• 1 month later...

Mi rendo conto di fare una richiesta che ripiomberà i più longevi fra di voi ai tempi del "lontano" 1997, ma il forum è fatto anche per questo noPosted Image.

Bene, possiedo (legalmente per la cronaca), una copia di Virtual PC 3, che utilizzo quotidianamente, ed ho bisogno di installarvi Windows 3.11 per motivi di test in rete universitaria. Il problema è che le note "VPC additions" che permettono a Win di condividere cartelle e di sincronizzare data e ora del PC con il mac (nonché di accelerare considerevolmente la grafica) non sono più disponibili per Win 3.x... Ricordo di aver letto all'epoca dei forum di connectix che le Win 3.x additions furono distribuite SOLO con VPC 1.0 (e a quel momento purtroppo non ho dato attenzione alla cosa), introvabile anche su ebay...

Qualcuno potrebbe dare un consiglio? Avreste per caso una copia di VPC 1.0 o delle sole "Additions"? Ormai Connectix ha chiuso i battenti, e rivolgersi a M$ non apporterà un granché...

Grazie in anticipo!