AIUTO: NOn riesco a riparare disco dall'utility disco del dvd

troglo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

stamattina il mio macbook con leopard non si avviava. Ho cercato di seguire le indicazioni del manuale e di varie discussioni sul forum ma non non ne sono venuto a capo.

Partendo dal dvd di installazione ed entrando in utility disco ho effettuato la verifica disco che mi ha dato i seguenti messaggi di errore

key non ordinate

il volume mac hd necessita di riparazioni

errore nella verifica o riparazioen del file system

purtroppo nella schermata di utility disco l'unico comando attivo è "verifica disco" mentre tutti gli altri, Ripara Disco e Ripara permessi non sono attivi.

Qualche suggerimento? Sono nel panico e ho bisogno di accedere ai miei dati oggi:(

Aggiornamento

dopo aver provato e riprovato si è attivata l'opzione ripara disco che ho effettuato due volte senza successo ottenendo il seguente messaggio

S.O.S fallito

Key non ordnate

ricostruisco il catalogo BTree

Il volume MAc... Hd non necessita di riparazioni

Errore nella verifica o riparazione del file system:(

NIente,

ho preso un hd nuovo e ho recuperato da time machine l'ultimo backup.

Finito di lavorare con time machine mi sono ritrovato il mac in configuarazione 6 gennaio, perfettamente funzionte.

Restava il problema di recuperare quanto fatto da quella data ad oggi.

Ho montato l'hd vecchio in un case e ho collegato al mac. Dopo una trentina di secondi di snervante attesa l'hd è comparso nel finder, accompagnato dalla scritta:

"HD danneggiato, non riparabile" che tradotto dallo sterile linguaggio di Cupertino a quello di Troglo diventa:

"FESSO, L'HD è ROTTO LO VUOI CAPIRE?"

Comunque mi permetteva di sfogliarlo sono andato a ceracre la cartella delle mail

Hd>utenti>troglo>libreria>mail

lo copiata per intero e incollata nella stessa posizione del nuovo HD.

Ho poi provato a copiare le cartelle di "documenti" che occhio e croce pensavo di aver modificato, ma ad un certo punto ho sentito l'hd esterno che "rimbalzava" su qualcosa e si è fermato, però mi sembra di aver recuperato tutto.

poi ho recuperato quei 15 gb dii robe che ultimamente avevo messo sul desktop per ricordarmi di sistemarla