Sign in to follow this  
antonio85

Sostituzione scheda DC-IN

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono, da ormai quasi cinque anni, un soddisfatissimo possessore di un PowerBook G4 12", ma qualche giorno fa ho combinato un guaio.

Inciampando nel cavo di alimentazione (notare che lo spinotto del PowerBook non è di quelli a calamita ma il modello precedente) ho spezzato all'interno del mac la piccola puntina di ferro che sta al centro dello spinotto metallico!

Sono subito corso dal mio riparatore Apple di fiducia (a Milano) e, certo di non aver fatto chissà quale grosso danno, gli ho consegnato il mio portatile per la formulazione del preventivo.

Proprio oggi ho ricevuto il preventivo e mi è venuto un colpo!! 271 euro in totale.

Tralasciando i 60 euro del nuovo carica batterie e i 24 della nuova scheda di alimentazione (a quanto pare quella vecchia non è riparabile ovvero il minutissimo pezzettino di spinotto non è estraibile), non vi paiono eccessivi i quasi 200 euro di manodopera?

Essendo assolutamente ignorante in campo di riparazioni, voi che ne pensate?? Nessun altro ha avuto il mio stesso problema?

Grazie mille a chi mi sarà di supporto.

Antonio