Sign in to follow this  
myskin_

scheda pci usb 2.0 su power mac va ad 1.1

Recommended Posts

ciao a tutti

ho comprato per il mio power mac g4 733 384 ram (Mac Osx 10.3.9), una scheda pci usb 2.0 d-link, modello du 520

l'ho installata, ma va sempre ad 1.1 (ho anche provato ad installare i driver per mac osx 10.2)

qualcuno sa dirmi perché?

grazie

ciao

Dovresti dirci qualcosa di più... in particolare, da cosa deduci che va sempre a 1.1? Da quanto ne so, MacOS 10.3 aveva già il supporto all'USB 2 e queste schede vengono riconosciute dal Mac senza bisogno di drivers, quindi il problema deve essere da qualche altra parte.

sì, hai ragione, il 10.3 non ha bisogno del driver, l'ho installato per fare un tentativo

l'ho dedotto dalla velocità di trasferimento dalla macchina fotografica o sull'ipod, che è invariata (tra l'altro iTunes continua a segnalarmi che c'ho l'ipod connesso ad 1.1), ma soprattutto dal System profiler, che vede correttamente lo slot Pci con la sua scheda, ma ne segnala la velocità a 12 Mbit/s.

non vorrei che la mia scheda madre del Quicksilver non supporti quella velocità usb, ma è strano, so che altri ce le hanno installate

non so

grazie comunque

Attenzione che le schede PCI USB 2.0 vanno tutte anche a 1.1. In pratica, nella scheda pci ci sono entrambi i bus USB, quindi può essere normale che il System Profiler sotto le schede pci ti segnali quel bus. Piuttosto devi vedere se sotto la voce USB indica anche il bus ad alta velocità. Quanto alla macchina fotografica, anche in questo caso credo che siano tutte quante USB 1.1. Mi suona molto più strana la faccenda dell'iPod, che dovrebbe invece andare a 480 Mbit/s. Il cavo che usi per connetterlo è quello originale dell'iPod?

ha ragione guass, il bus è segnalato in System Profiler

ho fatto altri esperimenti con chiavette usb, ma la velocità è quella di sempre

cercherò ancora

grazie

ciao