Sign in to follow this  
faby_dima79

mac os x installato su altro disco... da un altro mac...

Recommended Posts

Allora ragazzi, premetto che sono nuovo dell'ambiente mac.

Mi sono fatto installare mac os x Tiger su un hard disk MAXTOR da un amico perchè il mio lettore DVD dava problemi (ho un powermac g4 400 con 1 G di RAM su cui gira os 9.2.2, firmware aggiornato, tutto apposto).

Ora: come devo collegare l'HD per far partire Tiger???

è sufficiente che abbia aggiornato il firmware e lo vede tranquillamente?

Chiedo prima di fare casini...

Grazie

Non so com'e' un 9.2.2 ma su leopard in preferenze di sistema c'e' una voce chiamata Disco di avvio che ti permette di avviare il mac da un altro disco fisso. ora, a mac acceso, colleghi semplicemente il disco fisso tramite porta usb, o firewire o quello che hai a disposizione, e dal menu Disco di avvio scegli come disco di avvio il tuo disco fisso esterno. Ripeto, non so come sono le preferenze di sistema su os 9...

grazie di aver risposto, non ci speravo più!

Beh, il disco è collegato internamente (non mi chiedete come si dice, forse SCSI).

Hai presente che il cavo grosso ha due attacchi? Io ho messo il maxtor sopra all'HD principale collegato con l'altro attacco. E che poi c'è un altro cavetto più piccolo? Steessa cosa come sopra.

Da OS 9 l'HD su cui è installato X lo vede e riconosce che c'è installato il SO, ma poi quando vado a fare il boot MELA GRIGIA E SFONDO GRIGIO!!!

Ho provato reinstallando X direttamente dalla macchina sul maxtor ma niente da fare

:confused:

Il bello è che a questo mio amico con un imac dalle stesse caratteristiche non da alcun problema!!!

:confused::confused: