Sign in to follow this  
giovico

da flv a avi

Recommended Posts

ho scaricato un file .flv e vorrei convertirlo in avi.. per adesso non ho trovato interessanti soluzioni, anche perchè io ho Mac OS 10.3.9 e alcuni programmi che vengono consigliati in giro funzionano solo con 10.4.. ho provato iSquint (convertire in mpeg4 mi andrebbe bene lo stesso) ma ogni volta che provo a farlo partire si blocca (con i filmati .avi funziona invece). ho scaricato FFMPEG ma anche quello non va, mi crea un file avi che però risulta essere 0KB, quindi.. niente!

spero di essere stata chiara..

aiutatemi a convertire questo cavolo di file!

comunque il problema nasce dal fatto che non riesco a vedere in streaming su veoh, ne a scaricare per intero i filmati, quindi ho trovato questa tumultuosa strada che mi ha portato fino qui.. ma adesso è diventata una questione di principio!

quindi.. aiuto!

grazie!

Con quale programma visioni il file flv ?

Se in Finder clicchi sul file e poi "ottieni informazioni" puoi modificarlo semplicemente dicendogli di aprirlo con Quicktime..e visionarlo come se fosse in formato movie. Non sono però sicuro se occorra o meno la versione Pro di Quicktime...io lo faccio normalmente perchè ho la versione Pro.

Per altri versi puoi però convertirlo nel formato che ti pare usando Mpegstreamclip...visto che l'ultima versione accetta anche il flv.

Con quale programma visioni il file flv ?

Se in Finder clicchi sul file e poi "ottieni informazioni" puoi modificarlo semplicemente dicendogli di aprirlo con Quicktime..e visionarlo come se fosse in formato movie. Non sono però sicuro se occorra o meno la versione Pro di Quicktime...io lo faccio normalmente perchè ho la versione Pro.

Per altri versi puoi però convertirlo nel formato che ti pare usando Mpegstreamclip...visto che l'ultima versione accetta anche il flv.

basta installare Perian e Quicktime si pappa tutto.