Sign in to follow this  
Giuseppe.

Decriptare un DVD

Recommended Posts

Salve a tutti,

molto probabilmente il titolo può sembrare fuori luogo ma non sapevo come esporre questo mio problema, ed effettivamente si tratta di copiare un DVD. Possiedo un Mac G5 con sistema 10.4.11 che utilizzo espressamente per lavoro e con tutte le applicazioni in regola. Di solito masterizzo dati utilizzando Toast ma non possiedo programmi per copiare DVD. Ora un mio amico mi chiede se gli posso duplicare un DVD di bricolage (non un film) che aveva acquistato on line tempo fa negli USA. Lui possiede un pc e non era riuscito a concludere niente... A questo punto abbiamo, prima cercato on line guardando il sito specificato sulla copertina se si poteva acquistarne un altro (lui aveva già provato) ... niente (abbiamo scritto il titolo, cercato per argomento, cambiato le lettere pensando a errori di stampa, niente, niente e ancora niente, appare la copertina ma da errore quando si cerca di entrare nel sito). Quindi ho pensato che l'unica soluzione sarebbe stata di copiarlo!?! Adesso viene il bello: ho scaricato dei programmini tipo DVD Decrypter, Mactheripper o simili ed incredibilmente non ne ho trovato uno in grado di compiere questa operazione!!! Mi sembra impossibile che un DVD così stupido, non sto scherzando, brutto e fatto anche male (sembra artigianale - la traccia audio in Italiano è fuori campo e bassa) DVD che il 99,99% degli abitanti del mondo non degnerebbe di uno sguardo sia inespugnabile. Io non sono un gran che esperto in queste cose (sono bravo nei programmi di grafica ma qui casca l'asino) solo che ora è una questione di orgoglio: che cosa posso fare per trasferirlo sull'HD?

Con DVD Copy a metà si ferma e la finestrella si colora di grigio

Con Mactheripper mi dice che ci sono BAD... ora non ricordo bene... poi compare una finestra con scritto pad VOB or delete VOB. Sono tutte cose che non capisco. Ieri Mactheripper mi aveva permesso una copia ma il filmato era di 7,1 giga mentre la copia di 6 giga e se temtavo di comprimerlo con toast mi diceva che il filmato è rotto... credetemi una vera rottura. magari sono io che sbaglio ma ho fatto delle prove con dei film originali miei e va tutto bene...

Forse ci vuole un programmino buono di quelli a pagamento.....

Prova comunque con il DVD inserito: Programmi/Utility/Utility Disco/masterizza oppure crea "immagine disco" e prova ad aprirla.

Se non funziona e non è cosa privata, mandamela in allegato a [email protected] e proverò con il mio "programmino".

Innanzitutto grazie di cuore per i vostri preziosi consigli.

Purtroppo alla fine, su indicazione di un amico, sono riuscito nell'impresa ma utilizzando DVDFab su di un PC. Sul Mac ho tentato con i programmi che mi avete detto ma non c'è stato verso. Diciamo che sono soddisfatto a metà anche se ho sestituito quel "bellissimo" DVD al mio amico, entrambi contenti! Non sono riuscito a trovare la versione di Mac the ripper indicatami ma quella che io possiedo, mi pare la 2.6, mi è stata utile per copiare La Sirenetta, film del quale un mio amico ha voluto due copie conservando l'originale: le sue bambine, due gemelline bellissime ma micidiali, stavano spappolando l'originale per i continui litigi e così ora è pace fatta!

Ciao e grazie ancora