Sign in to follow this  
pietro

tastiera a cristalli liquidi

Recommended Posts

cmq non sono LCD ma bensì OLED e gli oled di piccole dimensione non hanno un alto costo, un buon cellulare? diciamo 200-300 euro.. non poco.. ma per una tastiera così innovativa può starci...

Mi farebbe un po' paura battere su tasti-monitor, non fosse altro che perchè se esageri un attimo rischiano di rompersi. Se poi se ne frigge uno per pura sfiga che fai? Hai la tastiera ferma anche se funziona. Che poi non è che vai dal tuo negoziante e mal che vada ne prendi un'altra che costa poco, perchè quando te la sei presa una tastiera così DEVE essere per sempre con quello che costa.

con una tastiera simile vanno riscritti OS e programmi per aggiungere tutte le istruzioni per la tastiera, l'informatica ne viene rivoluzionata, se la cosa prende piede non si torna indietro, alla fine la dovranno usare tutti, un po' quello che e' successo per il mouse.

Mi farebbe un po' paura battere su tasti-monitor, non fosse altro che perchè se esageri un attimo rischiano di rompersi. Se poi se ne frigge uno per pura sfiga che fai? Hai la tastiera ferma anche se funziona. Che poi non è che vai dal tuo negoziante e mal che vada ne prendi un'altra che costa poco, perchè quando te la sei presa una tastiera così DEVE essere per sempre con quello che costa.

non la vedo così fosca...

esempio se ti si "frigge" il mini display del tasto @ tu sai bene che quel tasto spento continua a corrispondere al tasto @, e ciò non rende certo la tastiera "ferma" ed inutilizzabile...

certo che se se ne friggono 10 il discorso è diverso...

ma dopotutto qualsiasi apparecchiatura può guastarsi, come quando mi sono giocato i contatti di mezza tastiera versandoci sopra una coca cola...

non la vedo così fosca...

esempio se ti si "frigge" il mini display del tasto @ tu sai bene che quel tasto spento continua a corrispondere al tasto @, e ciò non rende certo la tastiera "ferma" ed inutilizzabile...

certo che se se ne friggono 10 il discorso è diverso...

ma dopotutto qualsiasi apparecchiatura può guastarsi, come quando mi sono giocato i contatti di mezza tastiera versandoci sopra una coca cola...

Ho capito, ma tu, dopo aver speso fior di bei soldi per una tastiera, te la terresti così mutilata o correresti subito a farla riparare?

beh, sarebbe la fine di mille layout e tastiere diverse....

Credo che già Mac OS X sia in grado di gestirla... in teoria basta cambiare lingua il layout caratteri....

Per le scorciatoie e i tasti associati ai vari programmi, il tutto dovrebbe essere gestito dai driver, come le Logitech su Windows....

Finalmente una tastiera programmabile, editabile, retroilluminata e stilosa!!!

Ho capito, ma tu, dopo aver speso fior di bei soldi per una tastiera, te la terresti così mutilata o correresti subito a farla riparare?

mi sfugge il tuo ragionamento...

secondo te apparecchi migliori, più costosi e sofisticati sono sconsigliabili in quanto potrebbero guastarsi?

inteso così sarebbe meglio un mangiacassette di un iPod, perché se si rompe...

Finalmente una tastiera retroilluminata

comoda anche per usare il computer al buio...

spesso mi ritrovo sfruttare la debole luminosità del monitor per indovinare i tasti un pò alla cieca...

No, mi stai fraintendendo. Intendo dire che la tastiera, per come la vedo io, è una parte molto sollecitata, percui è un elemento che corre più rischi dalpunto di vista meccanico di qualche rottura. Per fortuna che sono abbastanza robuste.

Però una tastiera con una tale serie di componentistica delicata rischia di passare più tempo in assistenza che non sulle nostre scrivanie. Se poi non sarà così, forse me la prenderò, perchè mi sembra davvero un bell'oggetto, e magari qualche azienda può pensare all'aumento della produttività in determinati applicativi che (come photoshop per esempio) fanno largo uso di shortcut.

spero che prima di commercializzarla la testino a dovere e la rendano bella robusta...

d'altronde se così non fosse costerebbe loro caro rispettare la garanzia no?

Speriamo. A me sa di oggettino tanto delicato, però sai, dall'immagine non è che si può dire. Dovrei averla per le mani per darle un'occhiata.

Comunque sì, hai raggione su test e garanzia.