Problemi con la posta Fastweb

corsetti
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo qui sperando sia il "posto" giusto..

dai primi di dicembre - più o meno in coincidenza con l'upgrade della posta di Fastweb, ho problemi ad accedere alle mie 2 caselle FW: molto spesso Mail non riesce ad accedere al server di Fastweb e mi continua a chiedere la password - che non ho cambiato e che inserisco correttamente. Ma la cosa strana è che accedendo via web riesco a visualizzare le caselle che appaiono vuote: 0 messaggi in entrata, 0 messaggi in uscita, cestino vuoto... mentre non è così! In uno dei rari momenti di funzionamento ho effettuato il trasferimento mail ad un indirizzo gmail e da lì posso controllare che - effettivamente - le caselle FW ricevono posta... il servizio clienti mi rimanda alle pagine web, da cui trovo solo un modulo da riempire ed a cui mi si risponde invitandomi a rivolgermi all'aiuto delle pagine web!

Qualcuno ha avuto disavventure simili? Grazie..

Mail non sono riuscito a configurarlo (non ho insistito molto) ma non ho mai avuto disservizi come quelli che descrivi. Accedo sempre via Web prima all'AREA CLIENTI e da qui a FASTMAIL. Quando ho provato direttamente dalla home di FastWeb per un paio di volte non mi è stata riconosciuta la corrispondenza fra nome utente e password e quindi ho semplicemente smesso di percorrere quella via.

• 10 months later...

Ciao a tutti, scrivo qui sperando sia il "posto" giusto..

dai primi di dicembre - più o meno in coincidenza con l'upgrade della posta di Fastweb, ho problemi ad accedere alle mie 2 caselle FW: molto spesso Mail non riesce ad accedere al server di Fastweb e mi continua a chiedere la password - che non ho cambiato e che inserisco correttamente. Ma la cosa strana è che accedendo via web riesco a visualizzare le caselle che appaiono vuote: 0 messaggi in entrata, 0 messaggi in uscita, cestino vuoto... mentre non è così! In uno dei rari momenti di funzionamento ho effettuato il trasferimento mail ad un indirizzo gmail e da lì posso controllare che - effettivamente - le caselle FW ricevono posta... il servizio clienti mi rimanda alle pagine web, da cui trovo solo un modulo da riempire ed a cui mi si risponde invitandomi a rivolgermi all'aiuto delle pagine web!

Qualcuno ha avuto disavventure simili? Grazie..

Secondo me non sei molto avvezzo con la posta elettronica.

Il problema che hai appena descritto è il più classico dei problemi.

Usi un client di posta configurato con protocollo POP3, e probabilmente ti colleghi da client diversi contemporaneamente o sei uno di qeulli che si guarda la posta anche da palmare e quindi non comprendi che il tuo palmare è un client di posta.

Con il POP3 non puoi collegarti da client diversi contemporaneamente, il rischio è che la sessione rimanga bloccata anche dopo avere chiuso uno dei client di posta e la casella ti appare vuota oppure non riesci ad entrare. Devi utilizzare IMAP4 se vuoi fare la fighetta!

Ciao!

Secondo me non sei molto avvezzo con la posta elettronica... se vuoi fare la fighetta!

Secondo me il problema non è quello di POP od IMAP.

In ogni caso faresti bene a chiederlo, invece di stare a fare valutazioni personali sull'abilità di altri utenti che chiedono aiuto sul Forum.

Chiudendo con annotazioni di gusto discutibile sul suo modo di comportarsi.

Leggiti almeno la netiquette http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette ed il regolamento del Forum http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=70981

Così eviterai anche di invadere discussioni in corso a cui non partecipi e postando cose sconnesse, come in http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=92408

el_poncio, sottoscrivo in toto quanto scritto da faxus e aggiungo: prima di rispondere a una discussione, soprattutto quando si tratta di una richiesta di aiuto, magari cercate di guardare anche la data in cui era stata posta la domanda, così evitate di rispondere decisamente fuori tempo massimo... In questo caso, il post originale risale allo scorso mese di febbraio... Dopo 10 mesi, direi che ci sono il 99,9% di possibilità che corsetti abbia già risolto il suo problema...

Beh, dipende se si cerca di dare consigli utili o se si postano insulti. Nel primo caso quando qualcuno in futuro farà una ricerca (fastweb+mail) troverà almeno un consiglio, forse poco utile, ma si fa il possibile, invece di una desolante domanda senza risposta. Il forum è anche un database di risposte non solo una conversazione al momento e bisogna incoraggiare i membri a fare un search invece che postare e ripostare più volte la stessa cosa

Secondo me il problema non è quello di POP od IMAP.

In ogni caso faresti bene a chiederlo, invece di stare a fare valutazioni personali sull'abilità di altri utenti che chiedono aiuto sul Forum.

Chiudendo con annotazioni di gusto discutibile sul suo modo di comportarsi.

Leggiti almeno la netiquette http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette ed il regolamento del Forum http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=70981

Così eviterai anche di invadere discussioni in corso a cui non partecipi e postando cose sconnesse, come in http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=92408

BEH! che dire! mi parlate di netiquette e mi dite che dico cose sconnesse...

io ho parlato di cose su cui ho testato con mano, ancheio avevo fastweb, ho cambiato perchè non mi sono trovato bene!

Ribadisco quanto detto e sfido chiunque a dimostrarmi che non sia così!

Il fighetta deve chiudere i propri client di posta ( tutti ) poi vedrà che la casella di posta magicamente ricomincerà a funzionare correttamente. Appena ricomincia a voler vedere la posta con più client configurati in POP3 ricomincerà ad avere le allucinazioni, mail che spariscono e ricompaiono o casella bloccata!

Spero di essere stato chiaro! e per favore, evitate di postare inutili e alquanto fastidiosi link a wikipedia...

BEH! che dire! mi parlate di netiquette e mi dite che dico cose sconnesse...

Continui a fare ipotesi da verificare e dare soluzioni a caso.

Prova a fare domande per verificare le tue ipotesi e dopo ipotizza delle soluzioni.

Altrimenti dici cose sconnesse, che non hanno connessione con il filo della discussione

... ancheio avevo fastweb, ho cambiato perchè non mi sono trovato bene!...

Se ti riferisci all'incursione nell'altro thread citato, dove non avevi partecipato, ti sei limitato ad inveire in modo sconnesso, bastava limitarsi a postare come hai fatto ora ("anche io avevo fastweb, ho cambiato perchè non mi sono trovato bene")

E non perché io, come tanti, ci siamo trovati bene o male con Fastweb (e con Alice ecc), ma perché era pura invettiva, senza spiegazioni e non apportava nulla alla discussione

... Ribadisco quanto detto e sfido chiunque a dimostrarmi che non sia così!...

Lol! ... Sei tu che se affermi qualcosa lo devi dimostrare...

... Il fighetta...

Ora aggiungi arroganza alle offese gratuite.

Chi (o quale presunzione) ti autorizza a parlare in questo modo di un altro utente che non conosci neanche per ever partecipato alle stesse discussioni?

... Spero di essere stato chiaro! e per favore, evitate di postare inutili e alquanto fastidiosi link a wikipedia...

No.

Non sei stato chiaro, continui ad essere sconnesso.

Mi sono preso il disturbo di segnalarti il regolamento e la netiquette pensando, come era evidente, che non li conoscessi.

Anche se li trovi fastidiosi dovrai leggerli ed applicarli, se vuoi stare in una comunità

el_poncio, chiamare "fighetta" un altro utente è un offesa e qui dentro le offese non sono tollerate... Ti consiglio di cambiare atteggiamento, altrimenti saremo costretti a farti cambiare aria almeno per un po'!

Quanto al resto del tuo delirante post, le tue teorie sul perché dei problemi indicati 10 mesi fa da corsetti sono appunto solo teorie tutte da dimostrare. In realtà non hai idea di quale sia la causa dei problemi che ha riscontrato e sparare opinioni a caso come fossero verità assolute e assodate non è ne costruttivo ne utile.

Ma possibile che i frustrati e i maleducati del web prima o poi capitino tutti qui?

• 2 weeks later...

mi sa che vi siete fatti qualcosa...

ho appena finito il pranzo di Natale, e sono pieno e sazio come non mai...

vi auguro Buon Natale :)

cancellate pure il mio account da questo forum...non sapete apprezzare le perle di saggezza! E non mi va di fare consulenza gratuita a gente che ne sa meno di un cespuglio!

Sono sicuro che qualcuno da qualche parte avrà messo in pratica i miei preziosi consigli...

Saluti e Baci a tutti voi!

Share