E' possibile fare il backup di una partizione Boot Camp?

Recommended Posts

Buonasera,

spero di non essere OT, eventualmente prego i moderatori di spostare il topic nel posto giusto, ma non sono riuscito a collocare questo post in nessun altra parte.

Da un paio di settimane sono un possessore di un iMAC. Provengo dalla piattaforma Windows e sebbene moltissimi dei programmi esistenti per WIn esistono anche per Mac, non sono riuscito a trovare degli equivalenti per scrivere applicazioni web con ASP e database ACCESS.

Ho dovuto quindi creare una partizione con BOOT CAMP e istallare Windows per i lavori del caso. Adesso mi sorge un dubbio, o forse una considerazione. Quando parto con OS X vedo il disco di Boot Camp sulla scrivania. Ma se copio questo disco su un disco esterno, ad esempio, faccio un vero e proprio backup di Windows e di tutto il suo contenuto per utilizzarlo eventualmente se volessi ripristinare la partizione con Windows oppre no?

Certo se fosse possibile una cosa del genere sarebbe di una comodità disarmante!

Fatemi sapere se qualcuno lo ha fatto e se poi è riuscito a ripristinare...

Grazie

Grazie per lerisposte...ma se copio pari pari la partizione in un hard disk esterno non ottengo la stessa cosa?

Se vuoi si. Io ho una partizione BootCamp di soli 32 GB che mi serve giusto per quegli applicativi per me irrinunciabili che girano su XP e quindi non mi sono preso la briga di fare il backup su disco esterno (32 GB non sono certo molti). Periodicamente faccio un'immagine della partizione BootCamp sulla partizione OS X e poi Time Machine si occupa di farmi la "copia della copia".

Scusa la mia ignoranza, ma una volta fatta l'immagine con " utility disco " come posso rimontarla successivamente?

Con un doppio click sul file d'immagine questa viene montata. A questo punto se vuoi ripristinare il tuo sistema MS Windows basta che copi con un banale drag 'n' drop tutti i file dall'immagine montata alla partizione BootCamp.

• 5 months later...

Riprendo questo topic perchè sto cercando di recuperare una copia di backup di windows fatta ad aprile per caricarla "a manina" dall'immagine creata con l'utility disco dentro la partizione di Bootcamp ma quando windows parte non mi trova la rete e mi da qualche errore su alcune applicazioni. Siamo sicuri che questa è la via più corretta per procedere? Ho due immagini disponibili e tutte e due mi danno dei problemi. Per non parlare poi dell'eternità che ci vuole per aprire l'immagine, prendere i file e copiarli dentro la partizione Bootcamp :(

Suggerimenti?

• 1 month later...