Sign in to follow this  
docfede70

minirecensione SONY kld40z4500

Recommended Posts

Nessuno aveva risposto ad una mia precedente domada riguardante un consiglio d'acquisto, quindi mi rispondo da solo con questa mini recensione: ho comperato il 40 pollici della serie Z, quello con motionflow 200Hz per intenderci, e devo dire che ho scelto davvero bene!

Questo LCD è superlativo. Dopo numerosi confronti con altri modelli da 40 pollici della sony (sia serie 4500 che 4000) debbo dire che questo modello è il migliore in assoluto. Ho fatto anche confronti con i altri modelli di altre marche e la qualità dell'immagine dello Z4500 è a parer mio nettamente superiore. Nessun effetto scia, e nessuna sfocatura nei movimenti. Effetto panning praticamente non rilevabile e nel mio caso non rilevo alcuna presenza di clouding. Collegato al decoder sky NON HD le immagini risultano comunque godibilissime e non fanno assolutamente sentire la nostalgia del tubo catodico, siamo anni luce avanti rispetto la qualità del mio precedente samsung ove ogni movimento era associato ad una innaturale perdita di dettaglio della immagine. Collegato al DVD blu ray con cavo HDMI le prestazioni diventano eccezionali, una sorta di nuova esperienza visiva con una tridimensionalità sconcertante delle immagini. Il meglio viene ovviamente dato nelle sequenze veloci che restano sempre totalmente nitide e fluide...difficile descriverlo a parole dovreste vederlo per capire cosa intendo...

Lo Z4500 ha la possibilità di regolare numerose variabili agendo sul menoù in modo da settare la sezione video come meglio si desidera (cosa che consigio di fare) e dopo un pò di prove si ottengono risultati a parer mio decisamente più performanti rispetto i settaggi di fabbrica. In conclusione mi sento di consigliare questo modello a coloro che sono indecisi o quantomeno di prenderlo seriamente in considerazione: una volta portato a casa e collegato ad una sorgente video decente (non come quelle usate nei centri commerciali) non si potrà che rimanere a bocca aperta davanti alla perfezione delle immagini di questo LCD.

PS se volete dettagli ulteriori sono a disposizione, ciao