iMovie e File .Mov

pispie
 Share

Recommended Posts

Spero mi possate aiutare a risolvere questo problema.

Ho installato iMovie 09 che è andato a sostituire la versione precedente.

Tutto bene se non per il fatto che a differenza del iMovie 08, con la nuova versione non riesco a visualizzare i filmati .mov importati da una videocamera sony ad alta definizione.

Ho già provato a convertire in .dv e li "vede" correttamente, mentre i .mov niente.

Aggiungo che i video sono integri perchè aprendoli con QuickTime si vedono perfettamente.

Avete idea di cosa può essere successo?

Ciao pispie ,sono gbr.come va ,non riesco a capire il problema.Come mai riesci a visualizare i filmati su Quick time se prima non li hai esportati da i movie.

Ciao gbr, mi spiego meglio.

Ho un HD esterno con sopra tutti i filmini originali, la maggior parte sono in formato dv, ma alcuni trasferiti da una videocamera Sony HD sono in formato mov.

iMovie li ha messi tutti nella Galleria Eventi, e mentre con la versione 08 li vedeva tranquillamente, con la 09 il video è nero e si sente solo audio.

Ho scritto che quicktime lo vede perchè aprendolo col doppio click si avvia regolarmente.

Spero di essere stato più chiaro e che qualcuno mi possa dare una mano per risolvere il problema, altrimenti devo convertirli tutti in dv...

Un'ultima cosa visto che ci sono, le videocamere Canon con HD o memoria flash, vengono viste regolarmente da iMovie?

Chiedo perchè la videocamera Sony di cui sopra faceva aprire in automatico iPhoto e era data come non compatibile con iMovie, e infatti dovevo forzare per trasferire i filmati.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. ;)

ho comprato la telecamera sony ed imovie non riese a prendermi i filmati...

ammetto di essere un mac pivello

qualcuno mi può dire come fare (magari senza perdere qualità) perchè per me sarebbe umiliante dopo aver tanto decantato il mac dover ammettere la superiorità del pc

ciao pispie sono di nuovo gbr.Non sono uno sperto di formati pero visto che parli di HD ti diro che io ciò il programma imovieHD.Non so se lo conosci pero magari e compattibile con i tuo filmati.

Grazie gbr, ma non credo che il problema sia questo.

Con iMovie 08 si vedevano e ora non più.

Tra l'altro ho appena acquistato una nuova videocamenra Full HD della Canon che genera lo steso tipo di files e vengono letti normalmente.

Si è prorpio creato un problema per i file .mov che erano già stati importati con la versione vecchia di iMovie al momento dell'aggiornamento alla versione nuova.

Ciao