Sign in to follow this  
SlashIT

Problema accesso LinkedIn

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un nuovo MacBook Pro 15' comprato da meno di 30gg.

Recentemente ho riscontrato un problema di accesso al sito LinkedIn. Il problema sussiste con Safari e Firefox 3.0.6. Con ridondanza casuale la pagina di login si apre o meno.

Non riesco ad accedere a servizi come l'aggiunta di contatti da Gmail ed altre pagine che utilizzano https!

Ho contattato il supporto e mi hanno risposto che tale problema è presente su tutti i nuovi macBook Pro.

Si può risolvere in qualche modo? Qualcuno ha il mio stesso problema o è qualcosa legato al software?

:)

io ho lo stesso problema, sia con l'iMac che con il vecchio powerbook.

non accedo neanche da windows via parallels.

comincio a sentire che il problema è abbastanza diffuso, ma non ho ancora trovato soluzioni.

mah...

Si anche io ho lo stesso problema.

Ho provato sia su SAFARI 3.2.3 che su Firefox 3.0.10 (sistema operativo Tiger 10.4.11), ma nulla da fare.

Il problema è: caricando la pagina www.linkedin.com, il browser rimane perennemente in stato di carica (sole che ruota).

L'unico modo che ho trovato per visualizzare le pagine di linkedin su safari è quelli di reinizializzarlo: Safari>Reinizializza safari> spuntare tutte le voci e clicckare su reinizializza.

Purtroppo dopo un po' di navigazione su linkedin, si ripresenta lo stesso problema.

Ho provato anche ad accedere via firefox con Ubuntu 9. Risultato: come il mac. Nulla da fare!

L'unico modo per accedere senza problemi sembra Explorer di Windows, però non vi nascondo che un po' mi rode!

Spero che le informazioni che ho dato, aiutino a risolvere il problema.

ciao a tutti

Confermo.

Ho anch'io lo stesso problema e per me è un mistero: per quale motivo un sito non dovrebbe essere accessibile a causa di una problematica hardware? Mi sembra veramente curioso ma tant'è.

Fino a qualche tempo fa riuscivo a fruire del sito normalmente.

Ora ho provato sul mio Mac Book Pro con Mac Os X 10.5.7 e il sito va in latenza sia con Firefox 3 sia con Safari 4.

Ho provato anche con il mio iPhone e non va comunque.

L'unica cosa, come ha detto già Il Chietino, è che se si reinizializza Safari - cosa peraltro scomoda - si riesce almeno a loggarsi al sito ma successivamente qualsiasi attività si tenti di fare ottiene sempre lo stesso identico risultato: latenza, con barra di caricamento ferma all'infinito.

Spero che risolvano al più presto questo bug; non si può pensare che si debba comprare un pc per accedere a LinkedIn!

Tra l'altro non mi spiego perchè in internet non se ne parli; questo è l'unica discussione che ho trovato sull'argomento; possibile che solo noi quattro abbiamo riscontrato questo problema?

Ciao Veyron,

in realtà non siamo solo noi 4. Ho trovato molti forum in inglese che discutevano dello stesso problema.

Purtroppo però nessuna soluzione.

Anche con Ubuntu (versione open source di Linux) stesso identico problema, senza soluzione ovviamente...

Non so proprio che dire, ho provato a scrivere al supporto di linkedin e mi hanno risposto che dovevo aggiornare i miei browser e i plug in di flash e java.

Io ho tutto aggiornato, ma non il problema risolto.

Ammetto che sono abbastanza infastidito.

Spero che arrivi una soluzione dalla rete!

Non appare credibile l'ipotesi strampalata che un sito web sia non visibile a causa di problematiche hardware.

Data anche il vasto numero di utenze di varie piattaforme non sembra neanche un problema software, inteso come capacità operativa.

Che sia vedibile con alcune versioni di InternetExplorer e invece no con altri browser dipende dal fatto che il codice di molte pagine viene scritto per tutti i browser e poi contiene elementi alternativi scritti appositamente per lui.

La disparità viene dal fatto che non necessariamente vengono utilizzati gli stessi elementi.

Dato che l'impossibilità di accedere viene ristretta a pochi utenti farebbe sembrare che l'affermazione riportata "... mi hanno risposto che dovevo aggiornare i miei browser e i plug in di flash e java." sia la più attendibile, almeno in senso generico.

Io controllerei i rapporti di Console su questa anomalia, sicuramente riporterà traccia dell'errore e qualcosa in merito alla causa

Ciao Veyron,

in realtà non siamo solo noi 4. Ho trovato molti forum in inglese che discutevano dello stesso problema.

Purtroppo però nessuna soluzione.

Anche con Ubuntu (versione open source di Linux) stesso identico problema, senza soluzione ovviamente...

Non so proprio che dire, ho provato a scrivere al supporto di linkedin e mi hanno risposto che dovevo aggiornare i miei browser e i plug in di flash e java.

Io ho tutto aggiornato, ma non il problema risolto.

Ammetto che sono abbastanza infastidito.

Spero che arrivi una soluzione dalla rete!

Ciao Chietino.

Siamo in buona compagnia allora!

Anch'io come te sono abbastanza infastidito: di questi tempi non riuscire a rispondere a possibili offerte di lavoro non è proprio il caso!

I plugin di flash e java sono aggiornati anche sul mio browser e non succede niente.

Ma cos'è? Una crociata di Linkedin contro Apple?

Non appare credibile l'ipotesi strampalata che un sito web sia non visibile a causa di problematiche hardware.

Sono d'accordo con te, infatti, faxus; ma questa è stata la risposta del supporto tecnico, secondo quanto scritto nel primo post di questa discussione.

Io controllerei i rapporti di Console su questa anomalia, sicuramente riporterà traccia dell'errore e qualcosa in merito alla causa

Purtroppo la Console degli errori non segnala assolutamente nulla in merito. :(

Ok ragazzi!

Messo sulla buona pista da Il Chietino mi sono messo a cercare in giro sui forum inglesi e mi sono imbattuto in questo utilie post:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?p=7653125#post7653125 .

Praticamente bisogna andare in Preferenze di Sistema -> Network -> Avanzate -> Ethernet -> MTU -> Personalizzata -> inserire il valore "1200".

Ho verificato che facendo questo magicamente funziona! :)

Era un problema di rete, quindi.

Non ho la più pallida idea di cosa significhi aver cambiato quel numero ( e non lo sa nemmeno l'autore del post sul forum inglese ) ma funziona! :)

Veyron,

pensavi di aver finito, eh?

quello che posso dire è che, il metodo di Veyron funziona: abbassare il valore di MTU da 1500 (default) a 1200.

Però questo quando sono collegato al mio Ruter attraverso un cavo di rete. Se opero in wireless, il problema si ripresenta.

Ho un ruter D-Link DSL-G624T ed anche cambiando il valore delal MTU sul ruter da 1500 a 1200, il problema non si risolve.

Ho trovato vari forum su internet nei quali è spiegato che il problema Apple/Ubuntu/Linkedin dipenda dalle impostazioni del ruter.

Uno tra tanti è il seguente:

http://marzoa.com/2009/03/08/d-link-dsl-g624t-and-linkedincom/

Se leggete il post di Ian Stewart, sembra che rimuovendo una regola del ruter, tutto funziona benissimo.

Il mio problema è che non ho capito come rimuovere questa "rule".

Chi riesce ad aiutarmi?

Ciao Chietino.

Anch'io ho il tuo stesso router ma collegandomi in wi-fi non ho avuto nessun problema dopo aver abbassato il valore della MTU dalle Preferenze di Sistema del Mac.

Bisogna ripetere l'identica procedura anche per la scheda Airport, selezionandola dopo essere andato in Preferenze di Sistema -> Network -> Airport .

Forse tu l'hai effettuata solo per la scheda Ethernet?

Comunque, nel caso avessi fatto la procedura per entrambe le schede, per seguire quello che scrive Ian Stewart:

- apri il terminale e digita "telnet 192.168.1.1" (l'indirizzo statico del router)

- inserisci come user: "root"

- inserisci come password quella di accesso al pannello di controllo del router, tendenzialmente "admin"

- digita "iptables - L" (per verificare che venga effettivamente fuori la stringa in questione)

-digita "iptables -D FORWARD 1" per eliminare la regola; nota che se esegui la procedura di reboot la regola si reimposta di nuovo automaticamente.

Posso dirti che effettivamente anch'io vedo la stringa descritta nel post di Ian Stewart ma io non ho eliminato la regola, dato che per me il problema è stato risolto dal Mac.

Fammi sapere se si risolve anche a te dopo questa procedura.

A presto.