Sign in to follow this  
SlashIT

Problema accesso LinkedIn

Recommended Posts

Ciao Veyron e ciao a Tutti,

grazie ai suggerimenti di Veyron sono riuscito a risolvere anche il mio problema.

Volevo solo descrivere come sono riuscito a farlo in modo da essere di aiuto alla rete.

Effettivamente le impostazioni del ruter (il mio è: D-Link DSL-G624T) non devono essere modificate, quindi ho ripristinato i valori di default riguardo:

MTU: 1500

MRU: 1492

Successivamente ho modificato permanentemente i valori di MTU sia della scheda Ethernet che quella Wifi (Airport), da 1500 a 1200.

Dato che il sistema operativo che ho è Mac OsX 10.4.11 (Tiger Edition), la modifica del valore MTU per la Airport può avvenire o attraverso Terminale (non si cono riuscito) o attraverso un programma chiamato Cocktail. Di seguito l'url per scaricare il programma:

http://www.maintain.se/cocktail/download.php

Purtroppo in "Preferenze di Sistema", Tiger non ha la possibilità di modificare la MTU per la Airport.

Il programma è a pagamento, ma può essere utilizzato per un numero limitato di volte (10), quindi è abbastanza per modificare il valore della MTU.

Fatto ciò, il sito linkedin funziona che è una meraviglia.

Per gli utenti Ubuntu, stessa soluzione, basta cambiare il valore della MTU da 1500 a 1200. Click con il tasto destro sull'icona del della connessione internet, scegliere il tipo di connessione e poi inserire il valore 1200 nel campo MTU.

un saluto e un ringraziamento a tutti,

Ch

ragazzi ho un powerbook pro da un paio di mesi, novizio di apple e non sono smanettone.

mi collego solo via fibra fastweb.

anch'io non riesco a collegarmi a molte pagine di linkedin.

ho provato ad abbassare la mtu a 1200, ma non ho risolto il problema. pecchè???

io ho provato la procedura descritta ma non riesco a collegarmi via telnet al router.

Il messaggio è il seguente:

telnet 192.168.1.1

Trying 192.168.1.1...

telnet: connect to address 192.168.1.1: Connection refused

telnet: Unable to connect to remote host

Potete aiutarmi? grazie.