Sign in to follow this  
fwolf2006

Non riesco a far leggere cd e dvd al powerpc G4 dual 1g

Recommended Posts

GRANDE DEK!!!!

Ho trovato il problema grazie al tuo aiuto!!!

Quando mi hai detto che potrebbe essere un problema hardware e probabilmente poteva essere stato il lettore dvd, in pratica avevi visto giusto, anche se non conosci i retroscena. Sapevo che non poteva essere il lettore dvd, poiché per sicurezza ne avevo montati 2 e su tutti e due mi dava lo stesso problema, ecco perché pensavo fosse il software, ma ritenevo incredibile che un'interfaccia così intuitiva e più"facilitativa" della Apple potesse fare una cosa del genere. Solitamente non ho molto tempo da dedicare al mio G4, ma quando lo faccio, accade solitamente di sera. Dopo l'ultimo tuo consiglio mi sono armato di pila e grazie alla luce sono riuscito a vedere uno scintillio, mai notato prima, sulla piattina dei lettori dvd, ho controllato meglio e mi sono accorto che vi erano dei filetti scoperti che uscivano fuori.

Ho capito che, molti mesi fa, con l'aprire e chiudere ho lesionato il cavo, perché come tu puoi sapere bene quando si chiude lo sportello, le alette del dissipatore del processore vanno molto vicine a tale cavo; molto probabilmente in un'occasione dove sono stato poco attento nel riporre la piattina, l'ho pizzicata con il dissipatore. Pochi minuti fa ho provato una piattina di un pc vecchio ed ora il mio G4 è tornato a leggere i dvd.!!!!!!!!!

GRAZIE MILLE ANCORA PER LA TUA DISPONIBILITA' E CONSIGLI!!!!

p.s.: conosci un sito dove è possibile acquistare la piattina rovinata per il mio G4?

Di nuovo un salutone!!!

GRANDE DEK!!

Un'ultima cosa, considerata la mia ignoranza in materia ne approfitto, quando parli di PM cosa intendi?

E poi il disco Hardware test è possibile trovarlo o averne una copia a pagamento?

Grazie ancora!!!!!

Ottimo! Sono sempre contento se qualcuno riesce a risolvere. PM è solo la scorciatoia per non scrivere sempre PowerMac. Il flat cable lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica che abbia componentistica per pc. Il disco non credo si trovi ma vedrai che non ti serve cambiando il cavo. Ciao Alessandro