meglio leopard o restare a tiger


kkk
 Share

Recommended Posts

Dopo diversi anni dovrei fare una bella pulizia nel computer e per l'occasione mi farebbe piacere avere qualche informazione da voi tutti.

Premetto che dispongo di un powermac g5 a doppio processore da 2,7 ghz, macchina del 2005 con vecchi processori IBM che sinceramente funziona bene e non mi fa per il momento pensare ai nuovi g5 intel. Fino dall'acquisto ho usato tiger come sistema operativo e non ho alcuna conoscenza di leopard per esperienza diretta. Tenendo anche conto che devo installare il nuovo photoshop cs4, secondo voi ci sono reali vantaggi per passando a leopard ?

Link to comment
Share on other sites

Hanno impiegato un po' di tempo per far funzionare correttamente Leopard, non a caso ci sono gli aggiornamenti del sistema operativo. Ora siamo arrivati ad un buon punto, in cui tutto funziona correttamente.

Però, appunto, chi usa programmi professionali quali ad esempio Photoshop CS4, solitamente vuole aspettare che questi diventino completamente compatibili per un rendimento massimo. Dipende poi dall'utilizzo che ne devi fare. Io ho il CS4 e funziona bene, solo che non lo uso a livello professionale. Tu che uso ne fai?

Link to comment
Share on other sites

Be', io non sono esperto nel campo della fotografia digitale: ne faccio un po', ma non ad alti livelli, perciò non ti posso dire se Photoshop CS4 funzionerà perfettamente.

Qui c'è un'altra discussione a riguardo, che potrebbe tornarti utile: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=86094&highlight=photoshop+cs4

L'unico ragionamento che posso fare è questo: poiché CS4 è una suite recente, sicuramente per lo sviluppo hanno tenuto conto dell'ultimo sistema operativo, cioè Leopard, pertanto dovrebbe essere su misura e funzionare correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie maccolo, sai più che altro la mia considerazione riguardava l'utilizzo di un mac non intel, non vorrei che i nuovi software, ma sopratutto il nuovo sistema operativo fosse studiato ed aggiornato per i nuovi intel anche a costo di sacrificare qualcosa con i vecchi mac non intel, in questo caso sarebbe al momento poco saggio pagare un nuovo sistema operativo che poi funziona peggio di tiger. Andro a leggere al link che mi hai dato. grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo Leopard dalla 10.5.2

E anche la CS3.

Sia su un MacBook Pro che su un PowerMac G5 ancor più vecchio del tuo (novembre 2003 2x2 GHz).

Non ho riscontrato problemi enormi.

C'è qualche problema con Spaces e la localizzazione delle finestre aperte di programmi della CS, ma basta disabilitarlo.

CS4 dovrebbe migliorare la compatibilità con Leopard.

Personalmente non credo vi sia motivo di rimanere ancorati a Tiger...

Leopard sul G5 (con 5 GB di ram) letteralmente vola.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share