Quale scelta di acquisto è migliore?

lcasolaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Non so dove postare questo intervento... provo qui in quanto ex macbook owner.

Due giorni fa ho venduto il mio fantastico macchino (macbook bianco) perchè volevo prendere i nuovi macbook.

Prima di elencarvi le mie scelte tra le quali non so decidere, vi spiego l'utilizzo che faccio del mac.

Lo uso principalmente per navigare, film e musica, ma poi vorrei poterci installare Aperture (visto che con il mio non si poteva) e farci un pò di fotoritocco amatoriale (molto amatoriale!).

Poi mi piacerebbe molto giocarci a giochi come WoW, Command & Conquer oppure giochi come call of duty 4.

Le mie scelte erano ricadute su:

1. Macbook 2,4 Aluminium con 2 o 4 gb di Ram

2. Macbook Pro Aluminium versione base con 2 gb ram

3. Vecchio Macbook Pro

Sono indeciso poichè dai benchmark che sono stati fatti tra il nuovo macbook e il nuovo macbook pro, non sembrano risultare significative differenze che ne giustifichino la differenza di prezzo.

La scheda video 9600m 256mb non sembra avere prestazioni così differenti dalla 9400m...

In definitiva, a me piacerebbe il pro (nuovo ovviamente che è ancora più stiloso), ma non vorrei spendere tanto in più e avere quasi le stesse prestazioni.

Voi che ne pensate?

Grazie a tutti...

Ho postato la stessa discussione su mac italia su consiglio di amici e ne è nata veramente una bella discussione.

Questa è la conferma che questo forum non è accogliente come altri.

La maggior parte degli utenti, seppur preparati sono freddi...

Solo una considerazione prima di abbandonare macitynet.

Ovviamente solo il forum perchè il sito è sempre fantastico...

Ciao.

Ciao Maurizio...

non parlo sulla base di questo post unicamente, ma sulla base dei 441 messaggi che ho inviato...

Comunque era solo una considerazione.

Qui io ho trovato tanta gente disponibile e tantissima molto preparata, ma la sensazione che ho avuto, leggendo spessissimo questo forum (dal 2006), è che in altri si è più disponibili a trattare qualsiasi tipo di argomento... tutto qua.

Poi come vedi ci sono sempre e rimango uno degli utenti proprio perchè non faccio d'un erba un fascio..

Guarda, io non ti conosco e non ti posso nè ti voglio giudicare, ma frequento forum da svariati anni e mi sono fatto alcune idee sui meccanismi ricorrenti che li governano e attraversano.

E' vero che a volte un forum può apparire meno ricettivo, un po' snob, ma è anche vero che dietro a questo vi sono spesso delle ragioni concrete che non possono essere attribuite esclusivamente agli "utenti esperti che trattano con sufficienza".

Se tu hai fatto quella critica basandoti su 441 post, ovvero hai accertato di esser stato preso meno in considerazione rispetto ad altri, allora è probabile che svariate di quelle domande non fossero particolarmente attinenti/consistenti o di grande stimolo in un forum dove magari certe questioni erano già state affrontate molte volte.

Il fatto che la tua richiesta da un altra parte abbia fatto nascere una bella discussione per te significa che quel luogo è più accogliente di questo, ma potrebbe anche significare che ancora non è saturo dei classici "consigli per gli acquisti". Magari le stesse domande tra un anno susciteranno molto meno interesse nei frequentatori più assidui...

Naturalmente si fa "Pour Parler" :)

Ho postato la stessa discussione su mac italia su consiglio di amici e ne è nata veramente una bella discussione.

Questa è la conferma che questo forum non è accogliente come altri.

La maggior parte degli utenti, seppur preparati sono freddi...

Solo una considerazione prima di abbandonare macitynet.

Ovviamente solo il forum perchè il sito è sempre fantastico...

Ciao.

L'utenza di macity è composta prevalentemente da professionisti e non più da ragazzini in età scolare od universitaria che hanno ancora molto tempo libero per bischereggiare. Nel momento del lancio di iPhone anche su questo forum si è avventata una orda di giovani e meno giovani che della Apple conosceva, o pensava di conoscere, solo il famoso melafonino. Piano, piano il sistema immunitario del forum li ha allontanati e si sono diretti verso comunità telematiche più giovani e spensierate dove si ama rispondere ancora all'ennesima domanda che viene ripetuta per la milionesima volta, od alla richiesta di pareri e consigli che solitamente lasciano ad un nulla di fatto perché inconcludenti.

Io leggo qs forum (utilissimo e molto interessante) tutti i giorni, senza scrivere perchè c'è gente ben più preparata di me. Ma il tono di queste risposte mi sembra giustificare l'impressione dell'autore della discussione. Addirittura il sistema immunitario?!?! stika...

Dovevi esserci per capire: quando su 10 discussioni aperte in un giorno 9 parlano delle skin per iPhone e del Bluetooth per scambiare i programmi con gli amici ti rendi conto che c'è qualcosa che non va se frequenti questo forum dal 2001.

Antonio, quando qualcuno ha dei dubbi per cui chiede aiuto in un forum dovrebbe essere contento quando riceve una risposta, non quando qualcuno gli fa le feste ad ogni post.

Ci sono tante discussioni pensate appositamente per fare due chiacchiere, non si può pretendere che ovunque, qualunque sia la domanda che poni, la gente debba dirti le cose per non sembrare freddo. Sto cercando di aiutarti, mica sono tuo fratello o il tuo moroso!

E, permettimi, le risposte sarcastiche se le è proprio cercate. Io su ItaliaMac mi iscrissi e me ne andai in silenzio visto il livello medio degli utenti. Se il forum non ti sta bene, nessuno ti obbliga a restare e fare sceneggiate napoletane non metterà di certo gli altri utenti nella condizione di venirti incontro.

Se lui preferisce un forum stracolmo di asdasd loooooool ke cs nn tvb e amenità del genere, che vada pure. Nessuno lo ferma né piange. Ognuno è abbastanza grande qua dentro per prendere le proprie decisioni senza fare i capricci.

ognuno è libero di stare dove vuole..

perchè ostentarlo? sembra che ti sei messo d'accordo con gli altri che hanno lasciato....

scusa ma mi danno abbastanza fastidio le persone che dicono "qui mi hanno risposto meglio, qui peggio".. e fanno un confronto.. il confronto non va fatto su un singolo 3d, ma su tutti i 3d a cui si è partecipato..

e non si tratta di essere freddi o meno...