Temperatura MacBook Unibody

leonida300
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei 3 domande:

1) La temperatura massima per un processore MacBook Unibody

2) Ho di solito collegato al mio MacBook le seguenti periferiche: un hub usb (autoalimentato), 2 hard disk usb Iomega Minimax collegati tra loro e un monitor tramite la mini display port, la temperatura si stabilizza intorno ai 75 gradi non usando alcun programma professionale! E' normale? o mi devo preoccupare? Se poi inizio a lavorare arriviamo anche a 82 gradi!!!

3) Ho notato che le ventole di solito sono su una velocità di 2000 rpm. Ma viste queste temperature ho installato smc fun control e stabilizzato la ventola su 3300 rpm. Accorcerò di molto la vite della ventola così facendo?

Sono un po preoccupato....aspetto le vostre opinioni

Dunque, il mio MB 2,4Ghz Unibody con un uso normale, navigazione wifi ecc, non supera praticamente mai i 60°C misurati con istat pro con relative ventole a 2k rpm.

82° sono possibili con la cpu a pieno carico.

Spero ti siano utili questi dati.

Ciao

• 3 weeks later...
  • 2 years later...

Io ho un problema quando uso HandBrake 0.9.5 x64 (impareggiabile programma ma che fatica!) in pratica mi occupa il 95% del processore al livello User e la temperatura processore e' salita fino a 91° con ventola a 6204 rpm. Il MacBook e' un pro 5,5 da 13 meta' 2009 con processore 2.53 e 8 giga di ram 1067. Rilevazioni effettuate con la widget iStat Pro.

Tutti i programmi video con Lion mi stanno facendo bollire il MacBookPro2,1 del 2007. Ma è appunto un Core 2 Duo con poca memoria lenta. Che capiti al tuo potrebbe significare che hai contemporaneamente attivi altri processi di cui forse non sai. Cosa ti dice Monitoraggio Attività quando avvii HandBrake (prima e dopo)?

Dipendesse da quel programma (un aggiornamento mancato o non ancora efficiente) potresti provare il "vecchio" ma "sempre verde" FF ffmpegX che ha ricevuto un'aggiornamento a Lion (ricordo l'attiva comunità con un forum ed una mailing list in inglese).

Certamente non è molto intuitivo, a cominciare dall'installazione, ma è decisamente potente.

Ricerche con Google nel sito MacityNet

No, purtroppo nessun altro processo.. Ho verificato il problema con molta cura. Quindi hai anche tu questo problema con i programmi di conversione video? Perche' dici con Lion? Con Snow Leopard non ti succedeva? Ho provato anche con iFFmpeg (che comunque non ha le stesse funzioni dell'ottimo HandBrake) e stessa identica cosa.

Ma è una cosa recente? Hai cominciato da poco o hai elevato risoluzione o altri parametri?

Con FFmpegX (che non è iFFmpeg) ho notato il peggioramento con Lion, ma non ho fatto un'installazione pulita, quindi non posso ritenere responsabile l'OS. È probabile che nei passaggi da Tiger si siano stratificati problemi che non so rimuovere come sa fare Faxus. A fine anno rifaccio tutto, per ora lavoro con SL e giochiccio con Lion.

Ricerche con Google nel sito MacityNet