Sign in to follow this  
leonida300

Temperatura MacBook Unibody

Recommended Posts

Non so' dirti di preciso quando sono cominciati questi problemi, prima non ci avevo mai fatto caso e probabilmente non c'erano.. La responsabilita' non e' comunque di Lion. Stamattina ho infatti rimesso Snow Leopard 10.6 (installazione pulita da DVD Bootable) e si sono verificati i stessi problemi dunque ho reinstallato Lion 10.7 (sempre installazione pulita da DVD Bootable). Il problema viene fuori appunto con Programmi tipo HandBrake o iFFmpeg.. Ho provato anche FFmpegX ma e' veramente indietro anni luce rispetto ad HandBrake. Sem sul fatto dell'installazione pulita te la consiglio vivamente infatti io avevo messo Lion su Snow Leopard 10.6.8 e quando ho rifatto tutto con DVD Bootable di Lion ho ottenuto un altra velocita' niente a che vedere!

Tutti i programmi video con Lion mi stanno facendo bollire il MacBookPro2,1 del 2007.

Vi state facendo delle pippe mentali allucinanti :D : QUALSIASI software di encoding video farà bollire QUALSIASI processore (con relative ventole a palla) INDIPENDENTEMENTE dal sistema operativo poichè l'operazione di codifica è fra le più pesanti che una CPU debba gestire.

Non a caso esistono codificatori hardware dedicati che hanno il compito di accolarsi questo gravoso compito, scaricando la CPU. Possono essere sia interni su scheda pci (come le soluzioni pro Matrox) sia di fascia bassa consumer USB (come la Elgato Turbo.h264).

Vi consiglio vivamente si acquistarne una sopratutto se il vostro mac è vecchiotto.

Buono a sapersi! ma questa Elgato Turbo.h264 funziona solo con il software proprietario poi?

Elgato Turbo.264 HD

Funziona con qualsiasi software compatibile con quicktime in quanto viene installato un component di quicktime stesso.

Prima che tu me lo chieda: no, non funziona con handbrake poichè handbrake non si appoggia a quicktime :D