iPhone 4G: prime indiscrezioni ed immagini?

Recommended Posts

Un concept interessante per un eventuale iPhone 4G che, stando ai numerosi indizi, Apple potrebbe addirittura commercializzare il prossimo Giugno 2009.

Il concept ipotizza un design, a mio parere, davvero azzeccato. Lo spessore del telefono è ridotto al minimo (9 mm) e l’uso di metallo e vetro avvicinerebbe il device ai canoni estetici dei Mac. Le dimensioni si attesterebbero sugli 11 centimetri e mezzo per l’altezza e 6 centimetri per la larghezza, il tutto in soli 125 grammi di peso.

Le funzioni previste dal concept, per il nuovo melafonino, descrivono (più che altro) le funzioni che tutti noi vorremmo Apple implementasse, multi-tasking a parte.

Il nuovo iPhone 4G implementerebbe uno schermo OLED, connettività 3G, un vero GPS, fotocamera frontale (con supporto ad iChat) e batteria rimovibile. La batteria rimovibile è la prima nota negativa che sentiamo la necessità di sottolineare; come il nuovo MacBook Pro da 17 pollici insegna, il meccanismo per rimuovere la batteria ruba molto spazio che potrebbe essere utilizzato per aumentare la dimensione (e di conseguenza la durata) della batteria stessa. E la batteria, come sappiamo, è forse uno dei punti deboli dell’attuale modello di iPhone.

L’iPhone 4G vanterebbe, anche, una nuova fotocamera (più performante) da 3,2 MegaPixel con capacità di registrazione video e ben 32GB di memoria.

In sostanza un concept che non snatura la natura del device e si presenta, più che altro, come una rivisitazione in chiave Mac del design del melafonino. Diversamente da altre idee, infatti, non troviamo nessuna tastiera fisica estraibile né bottoni specifici per la natura videoludica del device.

Il concept, però, inciampa in un errore piuttosto banale: utilizzare il metallo come copertura bloccherebbe il segnale wi-fi e disturberebbe anche quello 3G. Non a caso, il nuovo iPhone ha un guscio in plastica per ridurre questo tipo di interferenze, altrimenti ci ritroveremmo tra le mani un device bellissimo ma inutilizzabile.

Posted Image

Posted Image

addirittura con la batteria che si puo' aprire....basta questo per capire l'assurdita' del concept...gia che c'erano potevano far vedere l'app di bootcamp....mah!!! ;)

l'unica cosa degna di essere notata e' la scocca unibody....ma molto difficile...secondo me la rivoluzione sara' dell'hardware interno,l'esterno rimarra' quasi identico

addirittura con la batteria che si puo' aprire....basta questo per capire l'assurdita' del concept...gia che c'erano potevano far vedere l'app di bootcamp....mah!!! ;)

l'unica cosa degna di essere notata e' la scocca unibody....ma molto difficile...secondo me la rivoluzione sara' dell'hardware interno,l'esterno rimarra' quasi identico

be la batteria che si toglie se non ricordo male c'è stata una "sentenza" o "comunicazione" (non ricordo dove lo avevo letto) della comunità europea che imponeva un sistema semplice per la rimozione della batteria ai fini dello smistamento delle parti a fine vita dei dispositivi elettronici in generale.

questi rumors lasciano il tempo che trovano, ce n'erano a migliaia di fantasticherie simili sull'attuale iphone, quindi direi di aspettare qualcosa di ufficiale prima di commentare...

e cmq l'attuale iphone è la seconda generazione, il "3g" indica la rete ad alta velocità (3g/hdspa), quindi chiamarlo 4g sarebbe a dir poco ridicolo :)

questi rumors lasciano il tempo che trovano, ce n'erano a migliaia di fantasticherie simili sull'attuale iphone, quindi direi di aspettare qualcosa di ufficiale prima di commentare...

e cmq l'attuale iphone è la seconda generazione, il "3g" indica la rete ad alta velocità (3g/hdspa), quindi chiamarlo 4g sarebbe a dir poco ridicolo :)

E' la prima cosa che mi è venuta in mente già leggendo il titolo del post ma mi hai ampiamente preceduto. :)

Perdonatemi ma io ho citato espressamente sia titolo, che testo del rumors......sono perfettamente a conoscenza che siamo alla seconda generazione di iPhone..........

Nel rumor c'era scritto 4G ed io ho fatto solo il copia/incolla.......

Poi vorrei comunque ricordare a tutti che tempo fa si parlava, proprio in un articolo su Macity, di reti 4G (di quarta generazione) per quanto riguarda i callulari.

Eccovi il link: http://www.macitynet.it/macity/aA36100/da_infineon_un_nuovo_chip_4g_sara_nel_prossimo_iphone.shtml

Certo la produzione di questi nuovi chip sembra dover iniziare a fine 2009.......

Lascio ancora a voi i commenti.