Sign in to follow this  
rmincia

Il macmini mi espelle Leopard :(

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho un Mac Mini PPC G4, 1.42Ghz, 512Mb di RAM, masterizzatore CD lettore DVD con Tiger installato.

Ho intenzione di installarci Leopard, perciò inserisco il DVD, faccio partire l'icona d'installazione, mi dice di riavviare, metto la password, e una volta riavviato mi espelle ogni volta il DVD (preciso che è originale).

Provo pure a spingere C al riavvio ma stessa cosa... E' un po' vecchiotto il mio macmini ma ancora rientra nei requisiti minimi... non capisco dove stia il problema :(

Eh si me lo sono fatto dare per vedere come girava ma soprattutto per installarci Front Row (ormai il mac mini lo uso come Media Center).

Mmmh vabbè se non si può installare ci rinuncio :(

Grazie comunque :P

Tu guarda il caso... Avevo lasciato inserito il DVD di Leopard dentro il Mac Mini spento.

Oggi l'ho riacceso e magicamente è partita l'installazione senza dare problemi! :eek::cool:

Meglio così ;)

rmincia, stai facendo una cosa disonesta e illegale, questi discorsi su questo forum non sono graditi!

però oddio ragas, finchè il dvd è originale....

pensa a quelli che lo scaricano l'OS.

ovviamente IMHO

Se se l'è fatto passare è illegale.

Tu pensa, io ho scaricato tramite torrent i 7,5GB della ISO di Leopard che ora tengo su un disco esterno: ho in un cassetto il disco originale ma il lettore dell'iMac è morto e con quella, quando voglio, posso ripristinarla su una penna USB e il gioco è fatto. Io l'ho scaricato anche se l'avevo originale e, da quel che so, sono nella legalità. ;)

Me lo sono fatto prestare giusto per vedere se e come funzionava su un vecchio macmini ppc.

Ho fatto l'aggiornamento da Tiger ed è stato un disastro (non mi apriva Safari e altri programmi).

Oggi formatto l'HD e vedo come va... In base a ciò o compro Leopard o mi tengo Tiger ;)