Sign in to follow this  
gu

Lo schermo del MacBook Pro è molto delicato?

Recommended Posts

Se ricalco a matita un'immagine che visualizzo sullo schermo del macbook pro (sovrapponendo un foglio di carta allo schermo), rischio di graffiare o danneggiare lo schermo con la graffite della matita, oppure la superficie di vetro è abbastanza resistente da potersi prestare senza rischi ad essere usata come base?

grazie

Operazione delicata direi... ti darei 2 dritte attendendo gli esperti del forum:

1. Usa una matita morbida (3B, 4B) se proprio devi

2. Ma stampare la videata (Mela+Shift+4), stamparla e attaccarla ad una finestra?

Ciao!

sì certo, stampare la videata sarebbe certamente meglio, ma non avendo una stampante in casa e avendo necessità di fare questi lavori abbastanza spesso, mi sarebbe comodo poter fare direttamente dallo schermo.. L'ho già fatto più volte e spero di non aver già fatto danni!

se non hai una stampante prova al massimo con una fotocopiatrice

L'idea della fotocopiatrice è comunque pratica e geniale, molto gentile. Non so come ho fatto a non pensarci. Vedo se ne trovo una in saldo e me la metto in camera.

Mai sentito dire che la grafite è uno dei materiali più "duri"? Ha la stessa composizione chimica del diamante e una diversa distribuzione fisica degli atomi ma pur sempre disposti in modo molto efficace(sul piano invece che su tutte e tre le dimensioni), a differenza di quelli del carbone (anche lui stessa composizione chimica ma nessun ordine preciso nella disposizione degli atomi).

Fine della lezione di chimica-fisica.

Così ad occhio a me pare che finché non buchi la carta non c'è alcun pericolo d'intaccare il vetro.

Poi le stampanti costan poco, è vero, ma le cartucce è da mo' che costan più delle stampanti … anche parecchio. Per dire: la mia multifunzione Color Laser HP è costata ~50 euro meno delle sole quattro cartucce (originali) di ricambio!